Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Manca il collaudo per Monte Ongara:

E297106-F-5-CBF-451-E-9737-ADE2-CE7-B4769.jpg
 
Ma cosa stanno dicendo? L hanno collaudata ad agosto 2020 !

Oggi hanno aperto anche gli skilift "lunghi" a Kaberlaba.
La seggiovia ancora chiusa ovviamente ...
 
Ultima modifica:
Ieri bufera e impianti chiusi. Accumulati circa 50 cm, ora probabilmente sono a posto fino a fine stagione avendo sparato un paio di giorni al massimo.
 
Ho visto un video di un'intervista al sindaco di Gallio in cui spiegava i prossimi sviluppi per la ski area. Il primo punto sarebbe quello di portare l'acqua corrente nelle due baite (a quanto pare ora ne sono sprovviste) che poi verrà utilizzata anche per l'impianto d'innevamento. Il secondo sarebbe quello di creare un nuovo impianto di arroccamento dal Pakstall, che ricalcherebbe il tracciato della vecchia seggiovia. In questo modo si andrebbe a risolvere il problema dei parcheggi che nei giorni di massimo affollamento si sono dimostrati insufficienti. Il tutto penso utilizzando fondi ODI, quindi le tempistiche saranno sicuramente dilatate...
 
Lato Kaberlaba:
Allora ci sono date certe dalla conferenza stampa di questa mattina .
Il sindaco Roberto Rigoni Stern conferma "l 'inaugurazione" della seggiovia venerdì alle 21.30 in occasione di Fiocchi di luce.
L accensione ideale (detto proprio da lui) sarà solo per far scendere dei maestri di sci. La vera apertura verrà l inverno prossimo o forse questa estate.
 
Top