Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Ero su nei giorni scorsi. Il rifugio a monte ha aperto il 31!!!!
Da 5/6 anni non salivo alle Melette e devo dire che chi ha riorganizzato la stazione potrebbe essere oggetto di studi su come gettare soldi, anche pubblici mi dicono , in un pozzi ginori.
 
Ok, è stata sostituita la vecchia biposto di arroccamento con una moderna e veloce sei posti. Tracciato leggermente modificato e stazione a monte spostata di poche decine di metri. Impianto al servizio di una sola pista, quella di rientro. Salvo, una volta scesi dai sedili, proseguire nella variante corta della tre pali. Poi per risalire seggiovia tre posti del paleolitico.
Se vuoi percorrere il salto degli alpini o la tre pali lunga devi prendere l’altrettanto lenta seggiovia biposto, Collo di bottiglia che, in questi giorni dopo le 10 costringe a a lunghe file. Salvo difficoltà tecniche,a me oscure, sarebbe stato meglio razionalizzare il tutto portando l’esaposto fino alla partenza del salto per servire almeno tre piste.
Alla partenza impianti hanno costruito una nuova biposto che sale sul versante opposto. L’autunno scorso era pronta, come adesso ma è ancora ferma. Perché? Impianto che andrà a servire una sola pista!!! Ma che senso ha?Un impianto nuovo in questo momento storico deve servire più piste altrimenti diventa antieconomico. Poi perché spendere soldi in quell’impianto quando sarebbe stato meglio rinnovare le due lentissime seggiovie.
.
 
Ultima modifica:
Basta guardare kaberlaba, la nuova 6 posti sarebbe ferma anche se ci fosse neve perché non c'è nessuno che la vuole gestire
 
Top