Sci nuovi e tuning e angolo migliori

Quindi penso di tenerli almeno per ora così come sono dalla casa e cioè come mi hanno detto dove li ho presi 1 di tuning 89 di lato per un 90 gradi effettivo . Così sebbene più lunghi dei precedenti forse riuscirò a capirli bene prima e chissà forse anche a migliorare ...[emoji848]
 
jack.72.. ti porto la mia "esperienza"..
io sono fermamente convinto che lo sci cambi considerevolmente alle variazioni di lamina e tuning.. l'ho provato anche sulla mia pelle.. ho sciato sempre con sci 88° e 0,5°.. quest'inverno ho provato a fare così anche i tst che escono dalla casa 89° e 0,75.. con il "setup" originale sono abbastanza mollaccioni.. variando a 88 0,5 sembrano molto più duri come flex e sembra che il raggio si allunghi di parecchio.. alla fine li ho fatti riportare alle misure originarie..

questi lavori me li fa il figlio di piero gros.. che ha gareggiato anche in coppa del mondo.. e tutte le volte che gli specifico angolo e tuning che deve farmi mi ride in faccia ed inizia a percularmi..(non che mi abbia mai visto sciare.. probabilmente se lo immagina.. HIHIHI) io gli dico che il cliente ha sempre ragione ed iniziamo il solito classico siparietto.. in buona sostanza dice che non serve ad una mazza.. sostiene le stesse cose che ti han detto maxxx155 e the fabius..
lo so che è dura da accettare.. probabilmente quando scieremo meglio capiremo che quello che dicono è vero..

Ovviamente ha ragione il figlio di Gros, in quanto sul duro duro, viene nettamente prima le tecnica rispetto al mezzo grado di lamina, e sul duro duro uno sci come il TST va in crisi per la sua struttura e non c'è lamina che tenga. Sulla neve farinosa fai le stesse cose indipendentemente dalle lamine 88 o 89. Io faccio fare lamine ad 88 x 0,5 su tutti gli sci dai GS ai 115, ma per il motivo che almeno con una squadretta unica la passo su tutti gli sci:D
 
Che poi su uno sci come il TST da oltre 100 al centro rokerato con una struttura non certo FIS, per passare da uno spigolo all'altro ti ci incastra fumarti una sigaretta e prendere un caffè, puoi fare le lamine che vuoi ma non cambia un fico secco.
 
Top