Qual è la località in cui "vi sentite più a casa"

Campo Imperatore...
Piccola, sfigata, senza servizi, senza NIENTE!!!
Ma sicuramente l'unica stazione Aquilana dove si parla ancora solo ed esclusivamente l'aquilano!
Neve da paura, panorama da far impallidire il 95% delle cime alpine:PPINK
 

.

Dove ho imparato a sciare, dove andavo quasi sempre nei primi anni, dove con gli amici sé presa la casa per più stagioni e dove da piccolo sono stato varie volte
in estate, anche se negli ultimi anni la frequento molto meno... direi Campodolcino e Madesimo:HIP
 
Chanavey in val di Rhêmes. Piccolo comprensorio nel Parco del Gran Paradiso, ma le piste che attraversano i boschi non di rado ospitano i camosci e le volpi del Parco, non difficile da avvistare.
Tutte le volte che torno con moglie e figlie è davvero come essere a casa.
 
Val Casies - Pustertal
212376-20180101162010.jpg
 
ne ho due.
San Leonardo in Badia perchè è come se ci fossi nato, è dove ho imparato a sciare a tre anni, dove passavo i mesi invernali con mia madre sino alle scuole elementari, dove hanno imparato a sciare i miei figli ... però non vi dico quando.
Carano (Cavalese) perchè ...
P1050274_2.jpg
 
per molti versi Speikboden: sono le piste dove scio nella stragrande maggioranza dei casi, conosco ormai un po' di persone fra maestri e skiman (il mitico Erich), alla stazione di valle conosco i parcheggi "furbi", lascio sci e scarponi in deposito permanente al noleggio di monte, quindi arrivo come un signore coi doposci (o presci :D ), senza dover portare tutto su e giù, e calzo i miei scarponi direttamente sulle piste, ma al caldo; un paio di volte ho avuto in prova sci senza pagarne il noleggio, per amicizia; insomma in questo senso sono davvero un po' di casa.
ma soprattutto, soprattutto là ho imparato e là ormai conosco le piste cm per cm, là ho avuto le soddisfazioni della prima pista nera, delle prime curve in conduzione, del rendersi conto dei progressi, pur nel piccolo della mia tecnica; là ho visto mia figlia passare da essere solo un casco con sotto gli sci, a meno di 3 anni, a quella che mi dà la birra su qualsiasi pista (e fuori pista) e pendenza; là ho fatto l'unica (per ora) discesa in fuori pista della mia vita, dalla Sonnklar alla Michlreiser Alm,: poca roba per esperti come voi, una grandissima emozione e soddisfazione per un brocco come me.

per altri versi la Val Gardena, anche se ci sono stato solo una decina scarsa di volte, in gran parte per la bellezza del posto e delle piste in sè, ma anche per gli amici con cui sta diventando appuntamento fisso andare qualche giorno l'anno -e spero che diventi una "tradizione" che prosegua il più a lungo possibile.
spero che la mia maestra di sci, innamoratissima e gelosissima delle sue montagne aurinesi, non legga il forum :PAAU
 
Piancavallo. Perchè la Manera è stata la prima vera cima che ho visto (dalla pianura..), perchè da ragazzino ci salivo in bici e a piedi, perchè l'aria ha un altro odore, perchè poi da grande è là che si sono innamorati dello sci i miei bambini, perchè le mie origini sono proprio sotto quella montagna, perchè è bellissima anche quando dappertutto c'è neve e lì non riescono neanche a sparare, perchè non è che mi sento a casa, è casa!

http://www.pordenonewithlove.it/sit...autore @Passator Cortese PH.jpg?itok=x2qJUDWk
 
Mi sento a casa quando arrivo o sono a Cavalese.
Lì è casa mia, nonostante abiti in toscana.
Ma, come ha detto tmf67, anch'io mi sentirò realizzato quando potrò comprarci casa, anche minuscola.

Alessandro
 
Top