Gravel per iniziare

Ho visto una conway grv 900..che bella 🤩 fortuna che non c'era la taglia 🤭

Ieri ho provato una gravel in alluminio di quelle piacciono a zoidberg, auto costruita insomma, per provare il monocorona.
Alla fine con 38t 11/42 non è male, ma visto che vorrei sostituire la bdc preferisco la doppia, anche se non ha un 50t davanti, amen, si 40kmh ci arrivi, a me batta stare di 30
Per i rapporti agili c'è 30t 34,e vai su per i muri.

Era un bel po' che non pedalavo alluminio... Preferisco di gran lunga il carbonio.
 
Ultima modifica:
Era un bel po' che non pedalavo alluminio... Preferisco di gran lunga il carbonio.
Ti piace vincere facile :ROFLMAO:

Con la doppia io consiglio un 46-30 davanti se fai tante salite anche su sterrato ... ma se sei stra allenato un 48-32 è più che sufficiente ... dietro il classico 11-34 va più che bene
PS: quando ho preso la mia il 46-30 non esisteva ancora ... adesso l'avrei presa cosi ... ma cambiare la guarnitura mi sa che mi partono 350-400 euri (sulla praxis che ho non credo si possano cambiare solo le corone)
 
Ho visto una conway grv 900..che bella 🤩 fortuna che non c'era la taglia 🤭

Ieri ho provato una gravel in alluminio di quelle piacciono a zoidberg, auto costruita insomma, per provare il monocorona.
Alla fine con 38t 11/42 non è male, ma visto che vorrei sostituire la bdc preferisco la doppia, anche se non ha un 54t davanti, amen, si 40kmh ci arrivi, a me batta stare di 30
Per i rapporti agili c'è 30t 44,e vai su per i muri.

Era un bel po' che non pedalavo alluminio... Preferisco di gran lunga il carbonio.
Occhio però che, col GRX, la cassetta da 42 non puoi metterla dietro se usi la doppia... Il deragliatore con la gabbia lunga funziona solo col monocorona.
 
Ti piace vincere facile :ROFLMAO:

Con la doppia io consiglio un 46-30 davanti se fai tante salite anche su sterrato ... ma se sei stra allenato un 48-32 è più che sufficiente ... dietro il classico 11-34 va più che bene
PS: quando ho preso la mia il 46-30 non esisteva ancora ... adesso l'avrei presa cosi ... ma cambiare la guarnitura mi sa che mi partono 350-400 euri (sulla praxis che ho non credo si possano cambiare solo le corone)
Ho provato una 46/30 ed è molto bellino ed ho molte salite e non sono allentato 🧐🤓
Occhio però che, col GRX, la cassetta da 42 non puoi metterla dietro se usi la doppia... Il deragliatore con la gabbia lunga funziona solo col monocorona.
Ho cliccato male, era 34 😁
 
Ho visto una conway grv 900..che bella 🤩 fortuna che non c'era la taglia 🤭

Ieri ho provato una gravel in alluminio di quelle piacciono a zoidberg, auto costruita insomma, per provare il monocorona.
Alla fine con 38t 11/42 non è male, ma visto che vorrei sostituire la bdc preferisco la doppia, anche se non ha un 54t davanti, amen, si 40kmh ci arrivi, a me batta stare di 30
Per i rapporti agili c'è 30t 34,e vai su per i muri.

Era un bel po' che non pedalavo alluminio... Preferisco di gran lunga il carbonio.

no ciccio, io viaggio full carbon da anni. E con quello che tu spendi per la scritta sul telaio io ci faccio full carbon da strada, gravel e mtb

Però va detto che i miei record personali sulle salite li ho fatti tutti ai tempi della superleggera in allumino :ROFLMAO:
 
no ciccio, io viaggio full carbon da anni. E con quello che tu spendi per la scritta sul telaio io ci faccio full carbon da strada, gravel e mtb

Però va detto che i miei record personali sulle salite li ho fatti tutti ai tempi della superleggera in allumino :ROFLMAO:
Si proprio un contrario , inutile chuacchierare con te
 
hai mai partecipato ad un evento gravel? Il 95% dei partecipanti va a spasso, ritmi da circolo arci... Divertente eh, ma insomma ci vai tranquillo anche con la gravel decathlon da 500€.

Ah sì, ok, ma gran parte son qielli che dicevo prima, andran piano perché han paura di rovinare la bici da 5678000 € 😅
 
sposto nella discussione gravel
ora ho le terreno dry victoria da 38, non sono male, ma ho notato che si consumano molto al centro
per il prossimo set gomme mi hanno parlato bene delle continetal terra trail da 40

rispetto alla bdc, al momento, non riesco a tenere le stesse medie, ne in salita ne in discesa, sul piano invece vado di piu
mi sa che prenderà un paio di cerchi per tenere su gomme da strada

non credo che deca venda solo il telaio aimè, prova magari a sentire la deda

Cinturato pirelli, io ho quelle un po meno tassellate, da 45, fantastiche, le migliori da gravel, e ne ho provate parecchie in questi anni, in varie misure.
Poi oh, sulla mia bici son perfette, magari su altri telai hanno una resa diversa, ma te le consiglio vivamente.
le cinturato sono sempre in lista, ma hanno un costo un po' elevato che mi faranno ripiegare per un po' su altre gomme
 
peso il mio quintalotto
gomme da 38 per cui è consigliato range 2,5-6 bar, le tengo sui 3 bar e mi trovo benone fuori strada e su asfalto non fatico più del dovuto
adesso ho messo a 5-5,5 perchè ho fatto molto asfalto, ma sulla ghiaia è un po' troppo, ti viene un buon mal di braccia con le buche e rimbalzi molto
 
Intorno ai 3 bar (pneumatici 39 mm), mi regolo in base ai giri se sono più o meno sconnessi.
Se so di fare molto asfalto salgo un po'
 
sposto nella discussione gravel



le cinturato sono sempre in lista, ma hanno un costo un po' elevato che mi faranno ripiegare per un po' su altre gomme

Sì, costose rispetto ad altri, però mai avuto problemi di forature o perdite di lattice ( con altre gomme molto più frequenti), paghi la qualità, poco da dire.
 
Top