Purtroppo alla prossima....

Molto spesso la causa della rottura di un legamento del ginocchio è il "vincolo" che lo sci sciancrato (vedi Razzoli l'anno scorso in SL) fa col terreno. In pratica ti torce il ginocchio come vuole lui ....

A me e' successa una cosa simile.

Sci SL con raggio stretto + velocità forse troppo sostenuta + (secondo me la reale causa) disattenzione e giornata con scarsa forma soprattutto mentale.
Ho l'impressione che, come gli incidenti stradali sono spesso causati da distrazioni, lo stesso valga anche per lo sci.
Sono tornato come prima e ora cerco di prevenire incidenti simili con sci più lunghi, scio a velocità più bassa e se non sono in forma passo più tempo in baita.
 
In bocca al lupo, spero che la risonanza possa contraddire la tua sensazione. Ma hai già fatto una visita dall'ortopedico? Io l'avevo fatta da due ortopedici ed entrambi clinicamente erano certi della diagnosi, la risonanza era solo per verificare se ci fosse dell'altro. Tienici informati!!!

alcuni mesi fa , prima che mi facessi nuovamente male mi sono fatto controllare da un amico ortopidico e già in quel momento secondo lui era rimasto ben poco legamento ,è per questo che sono quasi sicuro della rottura. E comunque la valutazione tramite manovra sarebbe da farsi a ginocchio guarito
 
Top