Info su Additivo e/o Diesel Alpino

L'additivo serviva ventanni fa, quando i tubi carburante non erano coibentati e le temperature scendevano spesso a -20...
Adesso con il gasolio invernale, che si trova normalmente in tutte le stazioni in inverno, almeno nel nord italia, vai benone, e non gela.
 
ci sono 2 punti dove sta ipotetica acqua (che a me sembra più leggenda metropolitana che altro) si ferma prima di arrivare al motore, il fondo del serbatoio dell'auto ed il fondo dell'alloggiamento del filtro carburante. difficilissimo che arrivi al motore per 3 colli di bottiglia reali: fondo della cisterna del distributore dove le pompe non pescano, e fondi di cui sopra dove non viene tirato su nulla. buone leggende!
 

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Io l'additivo lo metto già quando parto , + di 500km prima , poi gasolio invernale + additivo, ma per partire sempre tanta , troppa fatica 😒

okkio alla batteria.............più che altro....
anche un altro utente di skiforum i genitori hanno il freelander..e a cervinia fa sempre fatica a partire...
cosa mai successa a me...con -7-8-10...
ovvio...con gasolio normale l auto parte sempre...ma a orecchio su da me a 1600m fa più fatica...con questo gasolio "artico"o l additivo messo da me...parte moooolto meglio!!!!!!!!
questa è la mia esperienza.
 
okkio alla batteria.............più che altro....

anche un altro utente di skiforum i genitori hanno il freelander..e a cervinia fa sempre fatica a partire...

cosa mai successa a me...con -7-8-10...

ovvio...
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La batteria girava sempre bene ma il motore aveva scoppi irregolari e difficoltosi spengendosi ripetutamente
Sa col fl2 sia col vecchio gran vitara , entrambi con gasolio artico ed additivo 😒
Senza contare che quasi tutti i gg della settimana bianca li prendevo x un giretto giusto x far scaldare bene tutto
 
ci sono 2 punti dove sta ipotetica acqua (che a me sembra più leggenda metropolitana che altro) si ferma prima di arrivare al motore, il fondo del serbatoio dell'auto ed il fondo dell'alloggiamento del filtro carburante. difficilissimo che arrivi al motore per 3 colli di bottiglia reali: fondo della cisterna del distributore dove le pompe non pescano, e fondi di cui sopra dove non viene tirato su nulla. buone leggende!

Ma che succede una volta che il filtro del gasolio e' colmo?
 
La batteria girava sempre bene ma il motore aveva scoppi irregolari e difficoltosi spengendosi ripetutamente
Sa col fl2 sia col vecchio gran vitara , entrambi con gasolio artico ed additivo 😒
Senza contare che quasi tutti i gg della settimana bianca li prendevo x un giretto giusto x far scaldare bene tutto
Fai vedere gli iniettori o la pompa di iniezione..
 
d'accordo con briga se la vettura è anomala in fase di riscaldamento ,pompa e iniettori da controllare, ma se il vizio si presenta i primi 30/45 secondi in avviamento con fumo azzurrognolo io darei un'occhiata alle candelette ,per il momento solo ford l'ho visto in recovery con spia accesa per candelette bruciate.
 
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