Ogni sera ?
Per me è inutile. Ma se proprio devi farlo accendila di giorno, cerca di parcheggiarla con il cofano che prenda il sole.
che aiuta senz´altro ma nel filtro del gasolio ci puó anche essere dell´acqua ed infatti solitamente é questo a dare dei problemi piuttosto che il serbatoio, oltre al fatto di avere massa termica minoreSenza contare che esiste il gasolio artico. Quello vero che tiene fino a -50. Mentre quello sulle Alpi, che chiamano artico per fare i fighi, tiene fino a -20
Faccio sempre gasolio nel piccolo distributore vicino casa di cui conosco il proprietario, appunto per evitare le varie sorprese, o eventualmente per sapere con chi prendermela. Per forza di cose quando vado sulle Alpi devo fare il pieno per tornare da un'altra parte. Mai sulle autostrade italiane. Se proprio devo farla in autostrada, quando vado in Austria, mi fermo sempre alla prima area piccola dopo il Brennero, Gries. Col benzinaio oramai siamo in confidenza e una volta gli ho chiesto se il suo gasolio avesse l additivo. Si è messo a ridere. Dice che i gasoli escono dalla raffineria per resistere anche a -20, sono gli stessi che usano anche in Russia. Il problema è che in Italia, TUTTI i distributori, specialmente in autostrada, allungano con acqua alla grande. Alcuni con percentuali allucinanti. Poi per forza gela. Io gli credo
ma davvero? è un genio, laurea in chimica subbbbito!
gasolio e acqua non si miscelano, si separano, l'acqua va a fondo nella cisterna e le pompe non aspirano il fondo mai. tornate sui libri
Lo stesso succede nel serbatoio e per questo si rimane a piedi. Non è scienza, è via quotidiana nella Repubblica delle banane. Dove tutti possono truffare impuniti
come vuoi, Grillo ti aspetta per trovare nuovi complotti da urlare. Ti mancano le basi tecnico\scientifiche, spiegare è tempo perso.