Olimpiadi Rio 2016

Sei il mio "clone"... HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Probabilmente diciamo così anche perché non abbiamo avuto la curiosità o la "fortuna" di andarci a cercare un incontro di hockey su prato HIHIHIHIHIHIHIHIHI (giuro che non sono riuscito mai a guardarne più di cinque minuti, quello femminile poi ..... per carità di patria!).
 
La pallamano è molto simile e noiosa più o meno quanto il basket. Due squadre si affrontano attaccando con una palla che molto difficilmente gli verrà sottratta dall'avversario. I giocatori si passano la palla in modo da smarcarsi abbastanza per poter effettuare un tiro ad alta possibilità di successo. E qui c'è la differenza tra i due sport, da una parte si tira verso un cesto alto, e dall'altra parte si tira verso una porta protetta da un portiere.


La differenza sostanziale e che apprezzo molto della pallamano è che a differenza del basket [e della pallavolo] puoi diventare un campione se sei bravo, e non se sei bravo E tua mamma ti ha fatto di circa 2 metri.

E questa differenza non è affatto di poco conto....
 

.

Pierr ... posso accettare tutto ... ma se mi paragoni la pallamano al basket, mi fai dubitare della tua
"sanità mentale" ...HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Nel dettaglio: la pallamano (non so prima, mai guardata) è un gioco monocorde e sempre uguale dove una serie di bestioni cercano di sfondare a capocciate e a spallate una muraglia umana di altri bestioni davanti alla loro porta. L'azione tipo è una, ossia passarsi la palla tra un bestione e l'altro fino a trovare un varco per distrazione dei bestioni contrapposti. Se non ci si riesce si tira comunque alla "docojocojo" HIHIHIHIHIHI.

Non è fondamentale essere alti (anche se aiuta), ma larghi sì. Anche se avete la panza non importa, più siete larghi e meglio riuscite a occupare il campo. Ah. dimenticavo, si gioca praticamente da fermi. HIHIHIHIHIHI

P.S.: Pierr. ma l'hai vista la finale di ieri sera? Il più piccolo era 190 x 90 kg.

P.P.S.: sul basket paragonato alla pallamano dissento totalmente. Nel basket esiste l'estro e l'invenzione, nella pallamano NON può esistere per sua stessa natura.
 
Grande Alex,

le medaglie sono tutte belle, ma questa lo è di più. mai arrendersi, lottare sempre ed aver fiducia in se stessi


174914-19911ab7d8b9d83c3ff14d0bf5f153d8.jpg
 
La benemerita rai (spero fallisca in fretta) sta trasmettendo su 2 canali le stesse cose, praticamente sti cessi mostrano eventi come se usassero un un un solo canale, sono normali? Fallite bastxardi. :evil:
 
Dal 1° gennaio raisposrt è DI FATTO un solo canale che trasmette in HD. Raisport2 viene utilizzata solo per occasioni particolari di eventi concomitanti. Hanno la frequenza e se la tengono, non mi pare uno scandalo.
 
Dal 1° gennaio raisposrt è DI FATTO un solo canale che trasmette in HD. Raisport2 viene utilizzata solo per occasioni particolari di eventi concomitanti. Hanno la frequenza e se la tengono, non mi pare uno scandalo.

Ma figurati se in una giornata olimpica non ci sono eventi concomitanti.......almeno una cinquina, quindi potrebbero aprire l'altro canale. Questo io lo giudico uno scandalo.
 
Su questo hai ragione, ma da quel che ho capito alcuni eventi non erano neanche coperti televisivamente (ti basti che per le gare di Zanardi c'era solo una telecamera fissa sul traguardo), oppure solo semifinali e finali. Mammarai ha tante colpe ma a volte non sono solo sue.
 
Mammarai ha tante colpe ma a volte non sono solo sue.

Le colpe sono solo della RAI di merda... quando a Londra Olimpiadi e Paraolimpiadi le seguì SKY, si vedeva tutto, c'erano i msg con le allerte medaglie e italiani in gara, gli eventi erano seguiti da più telecamere, c'era un canale con solo gli highlights, probabilmente esistono dei pacchetti per le riprese olimpiche, e la rai compra il minimo indispensabile

io spero DAVVERO che non si dia mai più l'esclusiva alla RAI di eventi sportivi, meglio avere entrambe le piattaforme, così chi non ha SKY può comunque vederle gratis (che poi gratis... con quel che pago di canone ci pago l'abbonamento di un anno di skysport), ma almeno chi vuol davvero seguire le olimpiadi avrà un servizio come si deve e commentatori all'altezza della situazione.
 
Visto il giorno in cui ha scritto lukkinenski credo si riferisse alle paralimpiadi. Ho buttato uno sguardo ogni tanto, come detto spesso dai telecronisti c'erano eventi coperti dalla tv e altri non coperti del tutto oppure solo dalle semifinali in avanti. Che la rai a volte faccia schifo ci sta, ma quando non ci sono immagini, semplicemente non ci sono.

Sulla copertura delle olimpiadi vere e proprie, boh ...., sinceramente di tutto questo scandalo non me ne sono accorto.
Quando servivano c'erano tre canali (Raidue, Raisport1 e Raisport2) e non mi sembra che ci si sia persi niente di che. Se poi uno è appassionato di hockey prato femminile allora lo capisco ...... (non più di tanto ... HIHIHI)
 
e commentatori all'altezza della situazione.

Su questo non sono per niente d'accordo. Sky ha grandi telecronisti di calcio, basket e tennis (o, per il tennis, aveva?). Volendo anche di motociclismo.

Sugli sport olimpici semplicemente non esiste. Non hanno né un Bragagna, né un Bizzotto, né un Mecarozzi+Sacchi, né un Antinelli+Lucchetta, né un Calcagno+Pantano, né niente. Solo telecronisti "aggiustati" nel ruolo.

P.S.: al massimo qualche telecronista di Eurosport per gli sport invernali.
 
Ultima modifica:
Top