Olimpiadi Rio 2016

Questo è certo.

Volevo solo dire (forse non mi sono spiegato) che noi ci sbattiamo comunque - meritoriamente - per cercare di partecipare in ogni disciplina e magari arrivare sul podio.
Poi ti arriva la repubblica di nonsolandia che ti vince tutte le medaglie del tae-kwon-do o del lancio del tronco, ci sorpassa nel medagliere e alla fine risulta che abbiamo fatto un'olimpiade di mexda. Non è così. Le medaglie spesso non si contano, si pesano (cit.).

Alle ultime olimpiadi il ns paese è entrato nella TOP 10.
Obiettivo che si sono posti anche per questa edizione. Non male direi!
Considerato quanto poco il ns paese investe nello sport....

La Germania, per es. punta a entrare nei TOP 5.

ImageUploadedByTapatalk1470569890.080984.jpg
 
il numero 3 italiano che vince l'olimpiade di fioretto! :D

E adesso tocca a Enrico (Garozzo) che deve vincere l'oro nella spada .... Faccio già gli scongiuri del caso.
 
Che serata!

Godiamoci il secondo posto nel medagliere davanti pure alla Cina!

PS: Rai sempre inqualificabile, ci ha fatto perdere TUTTE E TRE le semifinali che abbiamo vinto, oltre a parecchi quarti di finale. E ci ha fatto vedere ancora rigby femminile e tiro a segno senza italiani, senza mostrarci nemmeno in replica quelle semifinali decisive
 
PS: Rai sempre inqualificabile, ci ha fatto perdere TUTTE E TRE le semifinali che abbiamo vinto, oltre a parecchi quarti di finale. E ci ha fatto vedere ancora rigby femminile e tiro a segno senza italiani, senza mostrarci nemmeno in replica quelle semifinali decisive

Concordo. Io ho passato il pomeriggio in auto e ogni tanto buttavo uno sguardo alla app di rai.tv. Le uniche cose in tempo reale le ho sapute dalla radio con Masala che aggiornava i risultati dei judoka ...
 
Renzi è partito dal Brasile ed abbiamo vinto le prime medaglie d'oro! Coincidenza ? :D Ieri una bella gufata per Nibali e la fiammingo l'ha fatta, dicendo soprattutto per il primo che avrebbe vinto l'oro.
 

.

Peccato per la Pellegrini che un bronzo se lo sarebbe meritato per la sua generosità ma purtroppo alle olimpiadi 'salta per aria'.


Dopo tanti anni forse torneremo ad aver soddisfazione dal canottaggio.

Iran stellare nella pallavolo, due match point persi prima di arrendersi ai campioni del mondo polacchi. Nel frattempo Phelps rientra dopo 4 anni e vince un fantastico oro. Queste sono le cose che mi fanno adorare le olimpiadi.

I prossimi 3-4 giorni sono quelli decisivi per capire quanto in alto potremo trovarci nel medagliere in questa edizione dei giochi.
 
Ultima modifica:
I prossimi 3-4 giorni sono quelli decisivi per capire quanto in alto potremo trovarci nel medagliere in questa edizione dei giochi.

Eccolo qua un altro alla Renzi. Ma perchè non tacete porta sfiga che non siete altro, la Errigo è fuori nel fioretto. Russo out nel pugilato.

Se parlate ancora date perlomeno il vostro numero civico che vi veniamo a trovare
 
Ma vai a cag.are.


il portasfiga è quello che dice che vinciamo facile, dove l'avrei fatto?

io ho detto che questi prossimi giorni sono decisivi, sapendo quanto noi puntiamo sugli sport della prima settimana e siamo scarsi nella seconda.



perdiamo troppe finali a due, è lo stesso problema che abbiamo coi rigori nel calcio, siamo mediamente troppo emotivi.
 
In queste giornate olimpiche abbiamo avuto modo di vedere tutte le sfaccettature possibili delle convocazioni.

La riconoscenza alla Lippi: convocare Jessica Rossi che è due anni che non ci prende, a danno di Silvana Stanco che è la tiratrice che ha conquistato la carta olimpica per l'Italia nella fossa (per far tirare Jessica Rossi a suo danno ..... e oltretutto avrebbe la possibilità di gareggiare per la Svizzera, una grande mossa del CT ....).

Il "non mi spezzo e mi piego al ranking": spada maschile individuale (e qui denuncio che sono parte in causa) basata solo sul ranking e non sulle capacità e le potenzialità (Pizzo a uno come Tagliariol gli può solo pulire le scarpe), fioretto femminile in cui la Errigo ha dimostrato quello che tutti sanno nell'ambiente (ossia che è instabile, meglio la Vezzali a 80 anni che lei a 20), De Gennaro preferito a Molmenti e si è visto il risultato (campione lo sei dentro, non lo sei per i tempi di discesa in gare del caxxo), e potrei continuare ....

Il "ha fatto il tempo limite" del nuoto, quando il tempo limite è di un anno fa (vedi 4x200 sl femminile) e nel frattempo tutte peggiorano i tempi (a questo punto meglio lasciarle a casa che fai più bella figura), oppure il consentire di fare il tempo limite a un mese dall'olimpiade con atleti spremuti come limoni che arrivano lì in vacanza .....
Per fortuna che gli unici nostri nuotatori "tosti" (Detti e Paltrinieri) si allenano per conto loro con Morini (quello che Federica Pellegrini ha schifato dopo la morte di Castagnetti) e non stanno dentro queste dinamiche da poveracci. Ma vi pare possibile che Simone Sabbioni, due medaglie d'oro lo scorso anno alle olimpiadi giovanili e primatista italiano a 19 anni, non riesca nemmeno a entrare in semifinale? Qui c'è una gestione da dilettanti allo sbaraglio e da caxxi nostri della parrocchia ....

Insomma, meglio 200 ma buoni piuttosto di una spedizione elefantiaca di gente il cui unico obiettivo è di fare il turista a Rio.
 
Ultima modifica:
Si mettono la medaglia in bocca tutti quanti o è una caratteristica nostrana ? Fa abbastanza caga.re da vedere.
 
Che ciofeche che siamo nella pallavolo femminile, non ne abbiamo vinta una,speriamo almeno con Porto rico. Per fortuna che quel pompato di Bonitta se ne va, ha fatto di tutto per farci perdere.

Tattica suicida schierare Sylla ed Egonu ad una olimpiade. Soprattutto l'Egonu che viene esaltata da stampa e telecronisti mi fa rabbrividire, va bene che gioca come opposto ed è giovane ma in ricezione è meno che zero, anche un appoggio semplice all'alzatore non è in grado di farlo. Ieri mi è venuto un "malore" quando per una palla semplice da appoggiare in bagher da posizione 1 all'alzatore in 3 è riuscita nell'impresa di mandarla in 5. Già da questo parti con un giocatore in meno soprattutto quando l'opposto è in seconda linea e deve ricevere,eccetto in fase di battuta dell'avversario. Poi anche in schiacciata è tatticamente uno zero,va di forza e basta, non riesce mai a "giocare" con le mani del muro e ieri con le americane si è fatta murare un sacco di volte per questa mancanza. Tutti dicono che crescerà che ha solo 18anni ecc..., però secondo me queste lacune non le colmerà mai.

Ora tutti ad accusare Bonitta di non aver portato la Diouf ma è anche lei uno zero come l'Egonu, ha dalla sua l'altezza e potenza nel braccio.

E poi basta con la Del Core, dovrebbe aumentare la difesa ma è stata anche lei uno zero
 
La pallavolo femminile italiana resta un mistero. E' lo sport femminile più praticato in assoluto e anche quello delle delusioni più cocenti, spesso per problemi di spogliatoio. Bonitta ha funzionato fino a quando la figura di sergente di ferro ha retto; adesso non funziona più neanche quella. E dire che quando ha vinto il mondiale aveva in squadra gente con personalità, non certo delle agnelline, mentre questa non è una squadra ma un'accozzaglia di mediocri soliste che sanno fare ognuna solo una cosa e spesso neanche tanto bene .... Con tutti i diavolo di mondiali ed europei giovanili che abbiamo vinto dovremmo avere una squadra che spacca il mondo, invce la maggior parte già a 22-23 anni sembra che si senta arrivata .... So solo che quando le vedo giocare mi viene il nervoso ....

Quella maschile invece, nonostante alcune lacune tecniche, è una SQUADRA a tutti gli effetti. Magari non vinceranno niente, ma almeno ci stanno mettendo l'anima in un "girone della morte" dove qualcuno pronosticava che le avremmo perse praticamente tutte.
 
Top