Rilancio e novità a San Martino di Castrozza

Non vedo l'utilita, di una esaposto fissa se comunque data la larghezza della pista non puoi avere neanche una portata che saturi una quadriposto.
Sull'ammorsamento automatico invece è un altra situazione. Oggi, a parita' di portata, una esaposto costa meno di una quadriposto.
 
Ovviamente nessuna utilità per una 6-CLF.
Vista anche la lunghezza che a occhio sarà abbondantemente sopra al km, anche 1,5 km, una automatica è d'obbligo. E come hai detto tu, con la 6 posti hai meno seggiole a parità di portata, quindi meno costi e meno manutenzione.
 
171408-bacino-ces.jpg



171409-bacino-ces-1.jpg



171410-bacino-ces-2.jpg



171411-bacino-ces-3.jpg
 
ma la linea di collegamento tra colverde e partenza dell'ipotetico impianto cosa sarebbe?
passerebbe proprio in mezzo al paese e non sarebbe nemmeno una distanza breve.
 

.

Visto che parliamo di fantaski o di interventi (reali o nelle nostre speranze) ecco cosa mi piacerebbe davvero vedere da san martino a livello impiantistico:HIHIHI


179648-jqhgikt1.jpg


TOGNOLA:
spostamento della seggiovia conca con partenza più in basso, di fianco a quella della rododendro (vedrei quindi bene una 4 posti carenata), seggiovia unica per cima tognola con il tracciato della cigolera, ma allungata fino al punto più alto, vento permettendo 4 posti carenata pure questa, le altre per ora invariate.

Si risparmierebbe così il comprensorio di un impianto.

179649-rv6z78z1.jpg



CES:
Spezzettamento della coston con due biposto fisse (quando sciavo io a san martino le rekord venivano usate praticamente solo dalla punta ces), cabinovia prà delle nasse-ces con intermedia al parcheggio ces, il resto invariato.

COLLEGAMENTO ROLLE:
con ormai la cabinovia in progetto, mi chiedo se vedremo un impianto di collegamento tra la pista di rientro e il colverde (magari riutilizzare la cabinovia colverde in caso di sostituzione?)
 
Ultima modifica:
COLLEGAMENTO ROLLE:
con ormai la cabinovia in progetto, mi chiedo se vedremo un impianto di collegamento tra la pista di rientro e il colverde (magari riutilizzare la cabinovia colverde in caso di sostituzione?)

Con la cabinovia e la pista di rientro è fattibilissimo un impianto (probabilmente doppio senso) dalla pista di rientro dal rolle verso Col Verde.
Credo che non sarà la priorità del momento che rimane il rinnovo del ces e il collegamento con il Rolle, poi se avanzano i soldi...
 
Qualche aggiornamento dal cantiere dalla pagina fb

Contano di chiudere il cantiere per metà novembre, sostituite gran parte delle tubature (rimandata al 2017 la sostituzione di quelle delle piste Bellaria, Sole, Colbricon e parte finale Direttissima), nuove sale pompe (Ces e Valgicolera)

177103-lavori-san-martino-1.jpg


177104-lavori-san-martino-2.jpg


177105-lavori-san-martino-3.jpg


177106-lavori-san-martino-4.jpg


177107-lavori-san-martino-5.jpg


177108-lavori-san-martino-6.jpg


177109-lavori-san-martino-7.jpg


177110-lavori-san-martino-8.jpg
 
Infatti apposta una delle ditte edili è della valle di Primiero. Gli operai le vedono tutti i giorni ergo non perdono tempo a guardarle[emoji57] [emoji106]
 
A fine aprile si concluderà la ricerca dei 2 milioni di euro previsti dai privati per la costruzione della cabinovia bellaria-pian delle cartucce che sostituirà seggiovie ces e valbonetta
 
Top