Rilancio e novità a San Martino di Castrozza

Si certo, però facendo così con la cabinovia non puoi togliere la Ferrari perché in caso di chiusura (vento o inizio stagione) non si scierebbe su quel versante.

Io avrei preferito una soluzione come dici te con un impianto unico nuovo al posto di Ferrari e Cimon, facendo arrivare la cabinovia al Cimon e non al parcheggio (riducendo di qualche minuto i tempi di percorrenza e potendo fare una pista una volta sceso dall'impianto).
 
La cimon e’ un vero e proprio campo scuola. Largo e piatto. La discesa nella conca dove parte la Ferrari, e la paradiso e’ già per un utente più avanzato di un principiante. Per cui la Cimon, e la parte di telecabina che la sostituirà, e’ non rimoiazzabile da un impianto che parta dalla conca. Volendo razionalizzare forse la Ferrari, una volta migliorato il collegamento con l’altro versate del Rolle, forse è,’ eliminabile. Perché la pista che scende dalla partenza del Cimon fino alla Cinca non e’ un granché, e per un principiante un poco avanzato l’altro versante del rolle e’ più adatto. Idealmente secondo me al passo rolle dovrebbero restare solamente la Paradiso, la telecabina e gli impianti Rolle e Castellazzo. E magari in futuro sostituire gli ultimi due con una a.a. unica anche usata.
 
Ho sentito tempo fache hanno dato il via libera per il collegamento Passo Rolle-San Martino si farà: una cabinovia e relativa pista! Qualcuno ha notizie o novità in proposito?
 
Il progetto lo trovi sul topic dedicato... per me la pista fatta così (da Malga Fosse e non dal passo) e senza innevamento mi sembra una stupidaggine.
 
Buone notizie per il collegamento S Martino Passo Rolle
 
scusate,non ho ben capito una cosa.

Dalla zona Bellaria , bisognerebbe prendere una cabinovia/seggiovia senza pista da sci per andare al Prà delle Nasse dove scenderebbe la nuova pista del Rolle?
Passatemi il paragone , sarebbe una sorta di Arabba fly?
 
Di questo collegamento si favoleggiava 30 anni orsono. Spero di vederlo e di poterlo utilizzare, dal 2025... c'era poi il collegamento Pontebba/Nassfeld, anche quello sembrava quasi fatto.
 
Top