rossignol hero lt ti

Per quanto facile e morbido, l'LT Ti da 183cm ha pur sempre sciancrature da gs e 21m di raggio teorico, quindi dà il meglio nei curvoni veloci e diventa divertente ad andature non troppo lente.
In teoria per godertelo appieno dovresti... lucidare l'argenteria, ma ha di buono che si lascia mettere facilmente di traverso e asseconda anche la sciata "old style" che magari hai imparato da piccolo.
L'ST invece se lo metti sulle lamine gira subito parecchio più stretto e ti consente di carvare anche dove con gli LT saresti costretto a derapare per mancanza di spazio ma al contempo gradisce meno le intraversate e ovviamente risulta meno stabile in velocità.
Essendo due sci molto diversi nelle geometrie e non sapendo esattamente come scii, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provarli (o provare almeno modelli simili) prima di procedere all'acquisto, anche perché fin'ora hai sciato con degli allmountain (RTM) e degli allround (p800), a loro volta differenti per struttura e sciancrature.
 
Torno ora dalla giornata di sci. Ho sciato a Zoldo-Alleghe dalle 10:00 del mattino alle 16:00 con pausa di un'ora per il pranzo. Ho usato tutto il giorno gli hero 183 LT ti.
La mia impressione è stata molto buona.
Ho subito trovato feeling con lo sci anche sciando in derapata. Dopo qualche discesa ho preso anche un po' di confidenza provando a fare qualche curva in conduzione su piste blu e rosse.
Rispetto al volkl rtm 84 177 ho apprezzato la stabilità in velocità. Sicuramente è uno sci che ho sentito più rigido e nervoso ma non mi hai mai colto di sorpresa. Si è sempre lasciato gestire bene. Ho apprezzato anche la maggiore rapidità nel cambio di direzione.
Ho avuto problemi solo sul ripido e sulla neve in pappa. Sulla neve in pappa avevo zero controllo. gli sci non ne volevano sapere di girare.
Mi sono accorto che lo sci mi ha imposto di stare più sulle punte, nel senso che dovevo stare col peso avanti per sciare bene. Appena arretravo capivo di perdere sensibilità sullo sci.
In generale comunque belle sensazioni!
Anche a livello di gambe non ero tanto più stanco del solito.
 
Top