rossignol hero lt ti

concordo con il fatto che i tuoi atomic sono più facili,ma il ross l'ho trovato più preciso e più reattivo,se sei bello centrale (e lì ho qualche problema) tiri delle curve fantastiche senza perdere direzionalità,che sia più stancante concordo anch'io ma ci può stare in uno sci con una certa struttura,o forse per il fatto che è un cicinino pesante.ciao
 
Ciao a tutti.
Volevo chiedere che differenza c'è tra i due tipi di attacco (axium e axial)in cui viene proposto questo sci.
Grazie
 
Riprendo questa discussione per non aprirne un' altra.
Dopo 17 anni senza sci, quest' anno ho ricominciato,con continuita' da dicembre, fscendo mediamente in questi quatrro mesi una uscita a settimana con un paio di giornate dedicate a maestro di sci.
Sto sciando con Rossignol Pursuit 700 nella misura forse sbagliata 163.
io sono alto 1,72 x 85 kg, livello non saprei, ho un po' difficolta' sulle nere piu' ripide e tendo a derapare.
prediligo curvoni ampi dove si vedono un po' i limiti di tali sci (oltre ai miei) dovuti forse piu' alla misura che alla struttura ? che comunque e' meno tosta di come viene descritta, direi sci piuttosto permissivi.
Vorrei noleggiare per la prossima settimana , per 3 giorni in Valle d'Aosta, Il Rossignol Hero Lt Ti
Il mio dubbio e' sulla misura 170 o 176.
Molto graditi sarebbero i consigli di voi che ne capite piu' di me, se possibile capire anche le differenze di comportamento tra le due misure.
Grazie tante.
 
Stai sul 176, che è in grado di sorreggere meglio il tuo peso. Per i cm in più rispetto al 170 non ti preoccupare, non te ne accorgi nemmeno e vedrai che dopo una pista o due ti sembrerà di averci sciato da sempre.
 
due punti a favore del 176... a maggior ragione considerando che lo noleggerai, perciò se proprio non ti ci troverai bene avrai buttato solo pochi euro... ma non succederà... :MULLET
 
176 cm perchè qualcuno se lo mangia il rocker e c'è solo un metro di raggio tra le due misure (18m i 170, 19 i 176).
Relativamente alla loro categoria, sono morbidi e facili da far girare, quindi la lunghezza extra li rende più stabili senza farli diventare impegnativi.
Personalmente non li trovo affatto stancanti.
 
Ho questi sci e sono veramente ottimi, secondo me molto polivalenti, io ho la misura 170 sono 65 Kg per 168 , ti consiglio la misura 176 .
 
Io ho il 176, alto come gli sci e sfioro il peso a tre cifre (con tuta e scarponi, eccheccacchio), prendili tranquilllo, sono docili quando serve e scatenati quando vuoi.
 
Oggi ho preso gli sci (in misura 176) che avro' il piacere di provare lunedi e martedi.
Parlando con un mio amico ...ci chiedevamo ...ed io chiedo a voi piu' competenti...
Il Rossignol Hero Lt Ti puo' essere giusto per uno sciatore argento BASE BASE BASE che abbia voglia nei prossimi anni di impegnarsi a progredire.
E cioe' : lo sci perdona oggi uno scarso ma non troppo che pero' , sapendo che nei prossimi tot anni avra' del tempo da dedicare allo sci, avra' da subito un prodotto da potersi tenere qundi ammortizzare la spese per un bel po' di anni?
 
Io sono abbastanza famoso per consigliare sci un po' sovradimensionati rispetto al livello tecnico dello sciatore perché sono convinto che uno sci con una buona struttura sia propedeutico per migliorare la propria tecnica, ma non esageriamo... nessuno fa scuola guida su una SLK, meglio farla su un'auto più facile e meno impegnativa, non credi?

Se poi l'argento base base base fosse 190 per 120 kg di muscoli, beh allora forse uno sci in grado di sorreggerlo sarebbe forse necessario, ma in condizioni normali perché farsi del male da soli? [emoji4]
 
Top