Interessante, non avevo pensato a questa opzione.
Tecnicamente vedendo su Google earth non è impossibile farlo anche in seguito con un impianto fino alla cresta.
Poi a Sillian basterebbe una seggiovia fissa doppio senso per superare il piano e la ferrovia fino alla cabinovia.
non è una idea mia...è il vecchio progetto degli anni '90 mai andato in porto. da qualche parte su skiforum ci dovrebbero essere pure le mappe del progetto che avevo preso da un sito austriaco
Secondo te gigiotto cosa ci perderebbe il DS? Il fatto che Padola si è aggiunta pochi anni fa non crea "un precedente"?
.
Ma tecnicamente non si riuscirebbe a fare una ripartizione DS/non DS?
esempi:
1) vendono uno skipass Plan de Corones+Valle Aurina. In base a quanto lo sciatore scia da una parte o dall'altra i soldi vengono divisi: una parte va agli impiantisti della valle Aurina, e una parte al DS. Che poi rigirerá i soldi in base alle regole attuali
2) stessa cosa per un potenziale collegamento Alta Pusteria-Sillian. Qui addirittura si può prevedere che la quota passaggi di Sillian vada al comprensorio Ost Tirol (o quel che è ) e una parte al DS