Collegamento Sillian-Sesto (Orto del Toro)

Son 2 pesi e 2 misure ma è proprio così, in Austria ci sono innumerevoli progetti di nuovi impianti o di collegamenti fra diverse zone sciistiche, su proprio territorio o condiviso con gli stati confinanti, fermi a causa dell opposizione degli ambientalisti ( da loro hanno un grande peso nella struttura sociale e politica) se sul loro territorio, oppure per colpa della burocrazia e politica della nazione coinvolta, vedi questo caso ma anche quello dell impianto italiano verso passo Pramollo che, dopo 30 anni di ipotesi e progetti, è naufragato a causa della lentezza burocratica ma anche delle invidie da parte delle realtà locali che non hanno capito che quando si parla di turismo mettersi con gli austriaci porta vantaggi piuttosto che svantaggi.
Ma tu sai la storia del collegamento? Tu sai cosa hanno fatto e cosa fanno i padolesi? No perché scrivere tanto per scrivere tanto vale non scrivere.
 
So poco e niente di Padola, so poco di più di Sillian ma conosco tante altre situazioni sparse in giro per l Austria, come ho già scritto, non è riferito ad un singolo specifico caso come quello di Padola ma più in generale.
Adesso puoi illuminarmi su ciò che io ed altri non sappiamo comunque.🙂
 
Nel frattempo è uscita la VIA per la cabinovia e pista TRE CIME II

Immagine2.jpg
 

.

credo che l'opzione rossa sia meglio di quella ciclamino. L'importante è che mettano la stazione di valle vicino a quelle di arrivo delle due cabinovie esistenti, visto che il 90% degli sciatori tenderà a voler andare in cima prima di rimettersi gli sci ai piedo
 
beh insomma la stazione di monte è la stessa e quelle di valle si allacciano al comprensorio esistente, per cui non ci sarebbe differenza in chiave di ulteriore espansione.

Io avrei fatto l'opzione gialla per aprire una zona di piste facili perlopiù oltre la linea degli alberi:


Immagine 2023-01-19 154452.jpg
 
L’opzione ciclamino lascia la possibilità di fare altre piste più avanti
non tanto. ho fatto quel vallone in una gita di scialpinismo, la discesa termina molto più a valle rispetto alla stazione intermedia della Orto del Toro, va presa poi una stradina in leggera salita per ricollegarsi alla pista che scende da Monte Elmo.
 
... In ogni caso verrebbero fuori dei bei pistoni, anche senza includere quella che planerebbe a Sillian... Ma non facciamo che ripeterci, in assenza di news tangibili circa inizio dei lavori.
 
beh insomma la stazione di monte è la stessa e quelle di valle si allacciano al comprensorio esistente, per cui non ci sarebbe differenza in chiave di ulteriore espansione.

Io avrei fatto l'opzione gialla per aprire una zona di piste facili perlopiù oltre la linea degli alberi:


Visualizza allegato 106450
la Vetta su cui arriva il nuovo impianto secondo il progetto non è questa, è il cucuzzolo più a sinistra
 
Top