Rubare

tolgo subito il disturbo sire, mi ha alquanto incuriosito il suo dilemma....rubare.
Nel caso specifico le consiglio vivamente di lasciarli dove sono.
Assicuro, non corriamo nessun pericolo.
Era e rimane una semplice curiosità, un pensiero estivo...
(non possiamo escludere a priori che qualcuno lo abbia già fatto e quindi quei quadri sono....falsi)
Continueremo a goderci Warhol su stampa....quanto è bella la Venere del Botticelli?
 

.

è l'idea -oltre alla realizzazione- che rende un'opera arte. Quindi un falso dovrebbe avere lo stesso valore dell'originale.
Che differenza fa avere un falso o un originale appeso in casa?

Per me nessuna.
 
Raccogliendo alcune indispensabili vostre osservazioni questo potrebbe essere il sistema per appropriarsi di quattro disegni autentici del valore di 8 milioni di euro circa.

Pernottare in quella camera e fotografare ogni singolo disegno registrando tutti i dettagli.
Acquistare i 4 disegni, procurarsi le cornici, duplicare i certificati di autenticità.
Prenotare di nuovo la camera questa volta con documenti falsi.
Sostituire le opere originali con quelle false, pagare il conto ed uscire sorridenti dall'hotel.

Ora siete milionari.
Facile no?

Come finire in galera sicuri. :D
 
Cosa cambia dall'avere le originali o una ottima copia?
Nulla. La morte di Werther ci farà paingere sia che la si legga dalla versione orginale che da una fotocopia di un vecchio libro.
O forse la pittura è un'arte minore e quindi si affida pesantemente al mezzo di comunicazione per coprire la pochezza emozionale?
Un po' come una pessima caramella incartata bene...
 
Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 
Cosa cambia dall'avere le originali o una ottima copia?
Nulla. La morte di Werther ci farà paingere sia che la si legga dalla versione orginale che da una fotocopia di un vecchio libro.
O forse la pittura è un'arte minore e quindi si affida pesantemente al mezzo di comunicazione per coprire la pochezza emozionale?
Un po' come una pessima caramella incartata bene...

purtroppo cambia (visto che un originale non me lo posso permettere) ;-)...
la mano di un "falsario" non potrà mai riprodurre l'originale...
diciamo che è un po' come vedere un concerto dei queen e uno di una cover band... magari bravissimi ma... ma... ma...
 
Certo, e con un bell'impianto Hi-Fi "The Wall" è come sentirlo dal vivo!
:D:D:D
Il live è un prodotto diverso dallo studio. Ma come tu fai notare, nell'epoca digitale, non v'è differenza tra l'album che posseggo io e quello che possiedi tu, son prodotti in serie come se fossero tanti dipinti tutti uguali.

Ora siete milionari.
Ehi frena, se hai intenzione di tenerteli in salotto una minima probabilità di farla franca ce l'hai, nel senso, con dei nominativi falsi in albergo e qualche escamotage da ladro professionista, potresti anche cavartela.
Provare a rivendere un quadro di Warhol facendola franca penso sia invece impossibile. HIHIHI


Vi raccondo un aneddoto. Una volta un mio compagno di classe, materialista convinto e scettico dell'arte moderna, decise di creare lui stesso (con Paint) un'opera simil Andy Warhol come compito a casa di Storia dell'Arte.
Dopodiché la commentò davanti a tutta la classe come se fosse un'opera originale di Andy, sparando un sacco di cazzate inventate sul momento. La prof non si accorse del bluff e gli diede pure un bel voto. HIHIHI
 
un paio di considerazioni sulla "facilità" del rubare 4 quadri:

-quanto sono grandi? se sono "grandi" come pensa di uscire "indisturbato"?
-"apparentemente" non c'è alcun sistema di antifurto, ma basterebbe un piccolo GPS/GSM nascosto nella cornice e dopo qualche ora potremo rivederla salire non su una limousine ma su un'auto della polizia con ai polsi non bracciali Bulgari ma comuni bracciali di metallo uniti fra di loro da una catenella

in bocca al lupo

P.S: se decide di rubarli si procuri almeno un disturbatore di frequenza 900/1800 Mhz che almeno il GSM farà fatica a comunicare la sua posizione e quella dei quadri rubati

P.S.2: io non le ho detto niente
 
Top