Ginnastica adatta per recuperare ginocchio...

Fisioterapia e cyclette (o bicicletta, ma adesso fa freddo...) e tanta pazienza :(
Il problema è la perdita del tono muscolare, bastano veramente pochi giorni
 

.

Io ho stirato il legamento laterale sinistro interno facendo sci alpinismo. La bicigletta va benissimo, cosi' come il nuoto (evita la rana pero'). Ricordati che piu' la muscolatura e' forte, meno i tendini sono sollecitati e quandi fanno meno male. In bocca al lupo!!
 
In pratica mi si è girato il ginocchio e il leganeto ha strappato l'osso. Si creano delle micro fratture nell' osso e siccome tutto il peso del corpo appoggi sul piatto tibiale fino a quando non si sono del tutto rimarginate non ho potuto camminarci sopra.
Noto con piacere che fabio ama prendermi per il c... anche qui.... deve avere qualche problema di base
 
ciaio a tt sono nuova del forum un mese fa anch'io sono caduta da ferma con gli sci, non vi dico il dolore e il rumore che ho sentito nella caduta, in ospdale mi hanno fatto la radiografia non ci sono rotture, dalla risonanza si è evidenziata una distrazione al crociato anteriore, è trasacorso un mese, ma ora devo portare per 20gg il tutore e sto facendo fisioterapia coin laser ed elettrostimolazioni al ginocchio e per potenziare il quadricipite.
 
Ciao fede, benvenuta, mi dispiace per io tuo infortunio ma se come noi vai matta per lo sci, sicuramente la voglia di riprendere ti aiuterà a recuperare con tanta pazienza ed entusiasmo! :wink:
 
... riprendiamo l'argomento (mi sembra il periodo giusto) :D

Allora oggi ho comprato un aggeggio che mi sembra possa essermi utile per il recupero. E' una specie di step con movimento anche laterale... Stavo pensando ad un programma di questo tipo:

- 30 minuti al giorno di questo coso

- corso di nuoto due giorni alla settimana

Che ne dite? :think:
 
anche io ho avuto guai con le ginocchia, avevo fatto anche visite ortopediche nella clinica di Bressanone dove avevano operato mia sorella ai legamenti dopo una brutta caduta in neve fresca, e anche a me anno detto di irrubustire i muscoli specialmente il quadricipide, allora le prime volte ho foderato un paio di vecchi scarponi vibram da militare di piombo, poi mi sono anche procurato un apparecchio per la preparazione dei muscoli, però secondo me e più importante fare una bella preparazione all'inizio dell'inverno
 
anche io purtroppo mi iscrivo al club delle ginocchia andate :uuue: :uuue: dopo operazione a menisco e legamento crociato anteriore ho recuperato con bici e cyclette (che odio) e, soprattutto, nuoto nuoto nuoto.
Direi che è proprio il nuoto che mi ha permesso una ripresa praticamente totale, e poi essendo uno sport completo aiuta tantissimo anche in resistenza e scarica i nervi!
 
Sto notando che quando sforzo le gambine il ginocchio dx fa male, molto male. Una lama di dolore mi taglia a metà la rotellina che c'è davanti.

Come posso rinforzare le gambe per evitare che ciò succeda? Beh prima è meglio se chiedo informazioni su cosa potrebbe essere questo dolore e se è risolvibile.
 
Top