TECARTERAPIA: funziona? Qualcuno l'ha sperimentata?

Io l'ho fatta, insieme ad altri trattamenti (ultrasuoni, ecc), al ginocchio.
Da aprile scorso, inspiegabilmente (nel senso che non ho avuto traumi), mi è venuto male al ginocchio destro, sulla parte esterna. Premetto che in 36 anni non ho mai avuto problemi alle articolazioni, facendo comunque parecchio sport.
Risonanze, lastre e chi più ne ha più ne metta. Consulti da specialisti ortopedici di primo livello. Referto e diagnosi molto incerti :-?. Alla fine si parla di possibile infiammazione al tendine popliteo e si decide per un ciclo di cure in un centro fisioterapico.
Risultato: nessun miglioramento.
Conclusione mia: o la Tecar (e terapie annesse) non servono a nulla (improbabile:D) o ho una lesione al menisco(probabile)!:(:(:(
 
TECARTERAPIA?? Siete avantissimo ragazzi!

Io sinceramente non l'ho mai sentita nominare quindi non so nulla a riguardo!ma sicuramente mi informerò!

Per esperienza personale..dopo tre operazioni alle ginocchia (menisco ginocchio dx, menisco sx+crociato anteriore, di nuovo menisco sx), infiammazione a nervo sciatico e una distorsione abbastanza seria alla caviglia continuo a fare calcio e sci!
Ovviamente ogni tanto qualche infiammazione alle ginocchia c'è, ma devo dire che il mio osteopata mi ha sempre sistemato in due o tre sedute, quindi te lo consiglio!!
La cosa che però mi sento di consigliarti è di fare molto streching..io credo che mantenere i muscoli elastici e tonici sia la cura più efficace!
Certo che svegliarsi alla mattina e mettersi a tirare le gambe è una sofferenza:skifrusta:..ma sicuramente meglio dell'Aulin!!
 
Tecar e kinesio taping
Mi hanno rimesso al mondo dopo un infortunio ( Calcio) infiammazione del tendine d'achille non camminavo piu..5 sedute..e sparita infiammazione e il gonfiore.. piu la Kinesio che mi ha permesso di giocare e fare qualsiasi sport alleggerendo lo sforzo sul Tendine..
 
Protusione a 6 vertebre.
Tecar per 10 sedute.
Ho acceso un mutuo per farla e non e' servito a nulla!!!!!!!!
Credo sia soggettivo e che dipenda molto dalla gravita' dell'infiammazione.
 
Protusione a 6 vertebre.
Tecar per 10 sedute.
Ho acceso un mutuo per farla e non e' servito a nulla!!!!!!!!
Credo sia soggettivo e che dipenda molto dalla gravita' dell'infiammazione.



io l'ho fatta anche per semplici contratture, una seduta..e sto davvero meglio..
cmq ho riscontrato che ha tutti non funziona..c'è ne sono altri che giocano con me e non ottengono risultati..boh..penso sia soggettiva..e sicuramente come dici dalla Gravità
 
io ho fatto 10 sedute per riprendermi dalla frattura di ulna e radio e legamento del polso, funziona!!! ma va comunque fatta tanta manipolazione
 
funziona eccome....fatte dieci a spalla dx per artrite derivante da trauma non curato.........mi stanno sul cazzo gli antinfiammatori......così mi sta bene...........per ora tutto ok........se ne riaprla ad aprile..........
 
Guarito del tutto alle spalle dopo che mi si erano infiammate entrambe facendo nuoto.
X me ha funzionato , e bene ... parlo di inizio 2006 , mi pare , mai piu' avuto problemi.
 
Fatto! Prenotato e giovedì si comincia.
Intanto sono 34 euri a seduta (che per 10 fa 340, ovvero mi ci compravo i k2 work stinx e un camalot :MM)!! Speriamo che funzioni!
Grazie a tutti per le testimonianze!
 
10 sedute di tecar per un problema alla caviglia in infortunio in un fuoripista di whistler!risultato molto soddisfacente+10 sedute per un problema ad uno dei tendini della spalla per un problema cronico dovuto al mio lavoro!risultato molto buono..purtroppo non posso prendere un po'di giorni di riposo!
secondo mè la tecar aiuta molto,unico neo costa un botto!!
 
Allora, fatte 9 sedute di tecar e, secondo il fisioterapista che me l'ha praticata, bastano.
A me però il ginocchio fa ancora male :pig:, anche se effettivamente un po' meno.
A detta del fisioterapista gli effetti della tecar potranno essere valutati tra un paio di settimane perché, a quanto pare, la tecarterapia funziona nel lungo...
E' vera 'sta cosa? Oppure visto che è metà novembre, è il caso che provi qualcos'altro?:Y:
 
Secondo me deve essere bravo l'ortopedico/fiosioterapista che esegue la terapia. Io ho avuto 2 esperienze:
- una tendinite al polso. L'ortopedico mi ha consigliato il laser ma non mia ha fatto assolutamente nulla. La fisioterapista non capiva niente e teneva solo il macchinario in mano
- una distorsione alla caviglia (di tipo tendineo) di 2° grado curata da un fisioterapista bravissimo (conosciuto dopo purtroppo) con laser tecar e manipolazioni. Dopo 10 giorni giocavo senza dolore e gonfiore.
Da noi 20 € a seduta e anche a me argilla ...ma verde boh

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, pur essendo uno sciatore fin da quand'ero piccolo non pratico più molto da qualche anno non mi sono mai iscritto, pur avendo lurkato qualche volta...

Sono arrivato qui però per caso, cercando soluzioni per sindrome della bandella ileotibiale (autodiagnosticata, in realtà), riesumo pertanto un 3d morto qualche anno fa...
Sono anch'io di san benedetto del tronto e volevo chiedere a zobo se poteva indicarmi il nome del fisioterapista da lui contattato, anche in privato se è un problema!

Lo ammetto, non ho un'opinione così buona degli ortopedici, e vorrei vedere un osteopata, quindi nel caso poteste consigliarmene uno ve ne sarei molto grato, grazie mille!
 
Da esperienza personale,sia io che la mia compagna(soffriamo ambedue della medesima patologia alla lombosacrale:3 dico 3 protrusioni cadauno),abbiamo avuto giovamento con la Tecar.Certo non in tempi brevissimi ma dopo alcuni giorni,i risultati si sono visti.Anzi a scopo precauzionale(quando si sentono "strani sintomi"),specialmente verso l'approssimarsi della stagione o addirittura in stagione invernale,facciamo qualche seduta di "richiamo".In situazione di fase acuta ne abbiamo fatte per una quindicina di sedute ma erano dovute a forti traumi infiammatori arrecati da forte sovraccarico alla parte bassa del rachide (Zona lombo sacrale).
 
Ho fatto un ciclo di otto sedute di tecar pagate euro 30/cad per risolvere un problema di borsite al piede dx che mi impediva di correre. Il problema e' scomparso dopo qualche giorno dall'ultima seduta. Nel mio caso devo dire che ha funzionato!
 
Top