Er novello toooo bevi te !

quoto, però di pederzana ormai sn a secco
sai un lambrusco ravviva la serata
se ci vediamo :stubai è troppo vicino ma al tonale ci sentiamo per un rifornimento :D

proprio quello!!!:D
sto seriamente pensando di venire alla fiera skipass così ho la scusa di venire fino a modena e passo a prenderne una bella scorta!! :D

Direi che per il tonale si può fare un rifornimento...
 
Certe discussioni sul novello assomigliano a quelle sul lambrusco.
Nè l'uno nè l'altro sono "vini" come dio comanda, ma in certe situazioni sono impagabili .... In altre sono improponibili.
 
Ogni tempo ha il suo momento....e questo è il momento dei broccoli, degli ultimi peperoni, della zucca, dei cavolfiori, delle verze, delle cime, dei funghi, delle castagne......e del novello!
 
Vino: il novello perde appeal e quote di mercato. In dieci anni l’80 per cento in men

Confederazione italiana agricoltori - Vino: il novello perde appeal e quote di mercato. In dieci anni l’80 per cento in meno di bottiglie sugli scaffali


"dopo il picco produttivo toccato nel 2002 con 18 milioni di bottiglie c’è stata una continua flessione, complice il cambiamento dei gusti dei consumatori. Nessun effetto evidente sulla vitivinicoltura nazionale, visto che il novello incide solo per lo 0,2 per cento; in dieci anni si sono perse per strada ben 14 milioni di bottiglie, = 4 milioni scarsi del 2012..."
 
Comunque a scanso d'equivoci 10 giorni fa questa bottiglia è stata l'ultima a varcare la soglia (in entrata) della mia povera cantina:

Terralsole_s.jpg
 
Top