acquisto pneumatici su gommadiretto

Nel caso delle gomme invernali questo problema e' ancor piu' delicato dovuto alla presenza delle lamelle sulla gomma,che producono l'effetto ventosa,e che in presenza di asfalto pulito aumentano repentinamente il loro consumo in special modo verso i primissimi mesi primaverili che combaciano con gl'ultimi della stagione sciistica.Qiundi comprate dove volete tenendo conto di queste cose e che in caso di problemi possiate avere un referente che vi possa dare assistenza;perche' per la legge del commercio esiste diritto di recesso solo nei primi 8gg dalla data di acquisto.
 
Ciao!come giustamente accennavate il rischio relegato all'acquisto su internet puo' essere quello del DOT (data di fabbricazione) e cosa altrettanto importante per la gomma in generale;visto che oggi le si vendono anche nei supermercati,e' la marchiatura di provenienza il famoso "made in" stampato sulla gomma.Le gomme provenienti da canali di mercato buoni,indipendentemente da dove arrivino,devono essere marchiati per le marche piu' conosciute made in france o made in germany da quelle made in spain gia' ci addentriamo in quelle di "seconda scelta",per non parlare di quelle made in thailand o china.Questo badate a prescindere dalla marca o dal modello o disegno del battistrada,anche la gomma piu' conosciuta e famosa puo' essere riprodotta da chiunque,

non sono d'accordo, i marchi premium sono e restano marchi premium ovunque siano fatti, le specifiche sono le medesime, certe case non possono permettersi di mettere in giro roba maffa. Questo discorso è valido solo in condizioni molto particolari, ad esempio a volte arrivavano (e arrivano) in Italia gomme destinati ad altri mercati, a cui mancano certe specifiche o certi marchi (ad esempio l'En°), e che teoricamente non sono vendibili. Però le possibilità di imbattersi in queste gomme sono molto più alte presso gommisti locali, senza contratto diretto con le Case, che presso gommadiretto, o i supermercati o grandi gommisti (che verrebbero immediatamente inculati prima dalla Casa e poi dalla GDF).
 
cavolo questo test mi fa riflettere....prima ero orientato sulle nokian wrg2 ora ci sono tutt'altro tipo di gomme al top...boh
 
domanda da "profano":
-come mai fra diverse misure di pneumatici vengono ottenuti risultati diversi a parità di marca/modello?
-le dimensioni fanno la differenza ma la tecnologia costruttiva non dovrebbe rimanere la medesima? (e quindi anche i risultati)
-come mi devo orientare nella scelta del test da "guardare"? ovvero devo guardare quel test in cui le dimensioni dei pneumatici si avvicinano più alle mie?
 
attenzione, i test non sono la Bibbia, guardateli giusto come fonte di informazione in più, ma ricordiamoci che chi fa i test può far venire fuori i risultati che vuole (o che deve).
 
si ma allora siamo all'inizio....dobbiamo solo fidarci di quell oche li ha provati sul forum....

no (anche perchè una gomma ficata per me a te può far schifo e ognuno giudica in base a propri parametri), bisogna fare un mix tra test, pareri dei gommisti, pareri dei forumisti.......e alla fine c'è anche un po' di caso come tutti gli acquisti.
 
a me viene sl un dubbio......

cm mai le gomme marcate M+S (fango e neve) x tt le stagioni
dicono che sono sconsigliate in inverno???????

ma allora che ca..o le marcano a fare anke cn la sigla SNOW????????? se poi sulla neve nn vanno?????

bah.....
 
a me viene sl un dubbio......

cm mai le gomme marcate M+S (fango e neve) x tt le stagioni
dicono che sono sconsigliate in inverno???????

ma allora che ca..o le marcano a fare anke cn la sigla SNOW????????? se poi sulla neve nn vanno?????

bah.....

se tu intendi le "four season", sono gomme TEORICAMENTE studiate per poter essere utilizzate tutto l'anno.....in realtà fanno tutto male, vanno benino solo in particolari mercati scandinavi......mooolto scandinavi.......ma sono destinate ad essere cestinate dal mercato.
Conviene nettamente avere gomme estive normali + gomme invernali normali, sia come costi che come resa
 
cavoli ma su gommadiretto non fanno la fattura... volevo prendere 2 nokian... andrò a farmi un giro dai gommisti domani...

oppure conoscete qualche altro sito che emette fattura??
 
Top