La nuova Folgaria (e Tonezza)

boh, ne sento parlare da quando sono nato....ma è già un miracolo che non chiudano definitivamente il (piccolissimo) comprensorio :roll:
 
questo è vero purtroppo schia pratospilla e zeri sn sempre cn l'acqua alla gola...
cmq si parlava di folgaria..qualcuno sa cn precisione dei nuovi impianti??
 

.

Novità Skitour Dei Forti

COSTA:


Nuova seggiovia quadriposto automatica "COSTA - MORETA", portata oraria 2.800 p/h;
Nuova pista Maso Spilzi - pista rossa - lunghezza 2.130 mt - dislivello 209 mt; Collegamenti Doss Moreta - Ortesino e Stella d'Italia - Ortesino;

FRANCOLINI:
Snow Park Francolini - Pista Tubby con servizio Trenino della Neve FOLGARIA - COSTA - FRANCOLINI;

FONDO PICCOLO: Collegamento con impianti di Passo Coe;

PASSO COE: Riapertura impianti con innevamento programmato: - Sciovia Plaut; - Sciovia Termental; - Campo Scuola; - Campi Snow Board; - Pista allenamento agonisti.

LAVARONE: Novità Skicenter Lavarone; Snow Park Rivetta; * 5 RAILS: Rainbow - Piramide - King; Doppio tubo diritto; Tubo singolo diritto; * 3 FUN BOX * 1 MIDDLE JUMP * 2 LITTLE JUMP
 

Allegati

  • novit__2006_114.jpg
    novit__2006_114.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 238
Ciao a tutti, io sono Federico (Fred) da Carbonare di Folgaria;
ho letto un po' dei vostri messaggi e una cosa mi è saltata all'occhio, voi dite che non ci sono rilevanti piste a folgaria...forse è vero...non ci sono dislivelli rilevanti...per ora...ma le piste non sono affatto irrilevanti...anzi...e soprattutto i progetti in costa d'agra ovvieranno a questa lacuna.
Certo, la pista che avrebbe un dislivello di più di 1000 mt sarebbe quella che dal cornetto scende a Carbonare (950-2030) praticamente 1100 mt di dislivello per una pista di 5 km e oltre...e che pista!!! Li si potrebbe benissimo fare una libera di coppa del mondo!!!
 
wenifede ha detto:
Ciao a tutti, io sono Federico (Fred) da Carbonare di Folgaria;
Benvenuto Fred :D
Però la pista più bella si trova non a Folgaria ma li vicino, a Lavarone. Precisamente quella della seggiovia di Malga Rivetta.
Concordi?

Come ha passato le feste Folgaria? Tanta gente?
 
Si (malga laghetto vuoi dire, la vecchia leitner biposto).
si è vero, è la più tecnica li, ma niente in confronto a quella che scenderebbe dal Cornetto a Carbonare. praticamente una rossa/nera di 4 - 5 km...cosa ne dici? quella li sarebbe veramente da tirarla dritta come una fucilata!!!

Cmq se vi interessa io ho un pò di foto modificate in paint per farvi vedere quello che io e i miei amici abbiamo in testa. :clap:
 
posta posta, non sarà nulla in confronto al disboscamento che robbs (o chi x lui, non ricordo bene :lol: ) vorrebbe operare sulla Paganella :lol: :lol: :wink:
 
Per wenifede:

Intanto benvenuto...ti volevo chiedere una cosa: questo week end credo di venire a folgaria per insegnare a sciare alla mia morosa..lei non ha mai messo gli sci ai piedi..che piste mi consigli di frequentare?qualche azzurra facile..possibilmene servita da una seggiovia... :lol: :lol:
Io avevo puntato alla zona di fondo piccolo...che dici..può andare?

Ultima cosa...a folgaria c'è per caso la possibilità di fare uno skipass a corse..o qualcosa del genere?fare un giornaliero per stare nel campo scuola mi rompe un pokino...

Grazie..
 
scusa il ritardo, ma la settimana scorsa non ho neanche dato un'occhiata al forum.
Cmq per imparare adesso niente di meglio che la Costa-Moreta, nuova seggiovia automatica di Costa.
La pista è una azzurra, anche se sulla carta è segnata rossa, comunque li c'è anche un baby e un'altra seggiovia biposto, tutte adattissime ai principianti.
Scusa ancora per il ritardo.
Per l'altra tua domanda, sì, ci sono anche i punti, ma non so quanto ti convengano...fai due conti quando sei allo sportello.
Ciao Ciao, buona sciata,
Wenifede
 
Top