fai da te lamine!!risultati pessimi!

concordo sulle lime al diamante, ma la procedura che faccio io , e proprio per far durare piu a lungo le lame, io il diaface,la passo proprio per ultimo e poco, per asportare meno materiale possibile, e facendo cosi passo poca ceramica e la lama e temperata.
per le solette, come dicevo, il mio punto di vista e basato sull'esperienza del cnpc di grenoble, quando abbiamo fatto il corso abbiamo visto al microscopio con proiettore, una soletta trattata con solvente e una solo spazzolata energicamente, bhè a occhio nudo sembrava meglio quella con solvente, ma poi visto che il solvente crea piccole ulcere alla soletta, che a suo modo non provoca danni momentanei, e con una energica spazzola dura vengono eliminate. il problema è il continuo uso nel tempo, poi ci hanno mostrato la struttura reticolare del nualtenne (polietilene), il reticolo strutturale si va a cristalizzare, creando una soletta piu rigida e piu facile a grossi buchi sui sassi che invece ammortizzare il colpo, e crando piu difficolta a integrare parzialmente con nuovo materiale, con struttura piu morbida.....etc etc. non sto qua a farti tutto il reso conto della mia lezione , altrimenti ti annoio!
ecco perchè ti dico che un continuo uso di solventi appositi non sono dannosi saltuariamente, ma un uso frequente, puo creare forte stress alla stessa.
tu invece devi ancora darmi la tua formula segreta della sciolina che fai.... :perlaneve: :perlaneve: :wink:
 
Top