Perché Odermatt è tanto più forte?

Si ma tanto in CdM lo sci te lo fanno comunque quasi personalizzato al 100%.

La differenza, semmai, può stare sul budget: un’azienda piccola come Stöckli può sponsorizzare un gigante come Odermatt sganciandogli 150-200k di sponsor, poi ha finito il budget.
Per loro ci sei tu e basta

Se sei con Head, sai che ti da 200, poi ne da 150 a qualche altro tuo collega per una torta più suddivisa.. e, se qualcuno di quei tuoi colleghi a fine stagione ti finisce davanti in 2 occasioni, ecco che si ridiscute il contratto…
Si ma ha ormai raggiunto una dimensione che a brevissimo i guadagni da sponsorizzazione da materiali saranno un voce marginale sul fatturato globale. Ho visto che ha già girato uno spot con Federer per una compagnia telefonica, magari a breve una multinazionale di quelle grandicelle se lo mette in copertina e lo sistema per la vita.
 
Non solo Stoeckli è Svizzera ma fabbrica e quartier generale sono a Malters, a dieci chilometri da Hergiswil dove ha sede lo sci club per cui corre Odermatt.

Per quanto riguarda lo sci su misura... l'amico Mathieu gliene ha fatti fare un centinaio solo per questa stagione.

 
Ultima modifica:
Certo, ma se ho x atleti che mi forniscono feedback/sensazioni e raccolgo dati su un campione più ampio ho maggiori possibilità di fornire al mio atleta una soluzione più mirata.

Si chiaro... anche se dietro la produzione di uno sci per un atleta di punta di CdM, ci stanno tanti di quei passaggi "non ufficiali" che ehm... penso che davvero il problema non sussista.
Stockli ha sicuramente degli sviluppatori di livello per il mercato non pro, ma quello che vuole Odermatt credimi che lo sanno fare alla perfezione anche se non hanno altri feedback...

Leggi un po' tra le righe :D
 
Qualcuno sa perche' e' cosi' attaccato a Stoeckli? E' stato il suo brand fin dalle giovanili?
Sin dagli inizi ha avuto Stöckli, e sin da piccolino Stöckli ha creduto ciecamente il lui, è un legame fortissimo e molto nazionalistico, difficilmente scindibile. Per quello che diceva @Loredalla non è uno svantaggio anzi, hai un’università e un’azienda a tua completa disposizione, e non mi sembra che fino ad oggi Stöckli abbia mai sbagliato un colpo. Aggiungo che non fa parte di nessuno Ski Pool, perché per farne parte le federazioni chiedono moltissimi soldi, loro preferiscono investirli in ricerca e negli atleti.
Ciao
Foto fatta da Marco quando ho cercato di fregargli gli sci :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: 2016 o 2017
 

Allegati

  • IMG_7929.jpeg
    IMG_7929.jpeg
    145.3 KB · Visualizzazioni: 42
Fico, e molto interessante!
Di che universita' parli? Hanno una collaborazione di ricerca con qualche gruppo famoso?
(scusami, deformazione professionale)
 
Anche io penso che ormai la sponsorizzazione dei brand-attrezzi sia marginale quanto a introito.
Odermatt ricava guadagni da tutt'altra parte, quindi può permettersi amicizie, nazionalismi, affetti, scaramanzie o quant'altro lo leghi a Stöckli.
Non è da lì che campa.
 
Fico, e molto interessante!
Di che universita' parli? Hanno una collaborazione di ricerca con qualche gruppo famoso?
(scusami, deformazione professionale)
Non mi ricordo quale università Svizzera è comunque sempre quella, che aveva studiato il Turtle Shell. Potrebbe essere quella di Losanna ma a memoria sto a meno di un Bite 😁.Tornando al discorso soldi, sponsor, sci. Ma scusate lo’ avete visto il suo casco? Di che altro sponsor ha bisogno? :cool: Ecco quello potrebbe essere un problema, se il casco gli dicesse “metti i miei sci” …..non lo faranno mai anche perché si metterebbero contro quelli che tengono i loro conti :cool::cool:😁

Ciao
 
Comunque... fa sorridere come l'uscita di oggi sia proprio dovuta ad una internata
 
Top