WLF Monumento

Con "per la nebbia" intendevo se fosse riconoscibile per quello in quanto fenomeno ricorrente, diciamo che ero tendenzialmente ironico,
però quel giorno non ho sciato, la zona con le nuvole non si presta molto, soprattutto se non ci si è mai stati (il giorno prima avevo girato altre zone).
 
Proviamo a stimolare altri partecipanti con un'altra foto, un bel sorvolo non proprio comune dalle nostre parti

IMG_20240104_102206418.jpg

E qualche impianto in lontananza.
 
A questo punto sarebbe anche interessante scoprire la provenienza dello skilift monumentato , non mi pare quello sostituito dalla esaposto della terza foto.
Penso possa essere lo skilift più vecchio della stazione, dopo 60 anni (*) di servizio avranno deciso di fargli un monumento. 😊

Secondo voi è un record o ce ne sono altri che sono durati di più?


___
* dal 1962 al 2022, demolito con la costruzione della cabinovia.
 
Ultima modifica:
Interessante, non sapevo esistesse uno skilift accanto, anche se più corto, alla seggiovia sostituita nel 2022 con la cabinovia, l'ho scoperto oggi, allora sarà lui!
Sul record non saprei,
e sul sorvolo di uno specchio d'acqua senza nulla sotto? Da noi non mi pare ce ne siano...
 

.

e sul sorvolo di uno specchio d'acqua senza nulla sotto? Da noi non mi pare ce ne siano...
La cabinovia del Presena sorvola il lago maggiore dei Monticelli. Prima di lei, la seggiovia biposto sua predecessora sorvolava il lago minore.

Però non capisco il "nulla sotto"... vorrai mica metterci una rete per proteggere i pesci! O dici che se ti cade il guanto va a fondo? :ROFLMAO:
 
Top