WLF Monumento

Larice

Well-known member
Dove si trova questo monumento, possiamo definirlo tale direi, a testimoniare i famigerati téléski ?

(chi sa dove son stato è pregato di astenersi o rispondere in privato)

IMG_20240105_101034726x.jpg
 
A giudicare dalla qtà di neve e dal cartello stradale leggermente diverso dai nostri, direi NON in Italia...
 
Come detto non è in Italia, e direi che solamente in una Nazione un monumento di questo tipo può essere, aggiungerei che la località fa parte di un comprensorio piuttosto grande, di cui però qui sul forum, ho notato, si è sempre parlato poco, ed anche a livello di report stiamo ad uno o due, dello stesso autore fra l'altro (non lo nomino ma direi più che scontatoHIHIHI), tale monumento però, indagando con Gmaps, non era ancora stato posizionato in quegli anni.
 

.

Mmmh, noto una certa stanca...
vabbè cià ho capito passiamo al battitappeto ad un'altra foto
(cit. -?-)

IMG_20240105_121456739.jpg
 
Io convengo con Crespeina e non rispondo perché sarebbe troppo facile, dopo l'aiuto dato con la precedente foto. Nel senso che secondo me è meglio lasciare la possibilità di provare a dare la risposta ad altri che conoscono di meno la zona!
 
Non capisco tuttavia come possa essere così facile per la collega dell'Eccellenza. Nel senso, quella tipa lì non è normale e non c'è niente di cui stupirsi, ma effettivamente per altri potrebbe ancora essere un indovinello ostico.
 
Non capisco tuttavia come possa essere così facile per la collega dell'Eccellenza. Nel senso, quella tipa lì non è normale e non c'è niente di cui stupirsi, ma effettivamente per altri potrebbe ancora essere un indovinello ostico.
faccio notare che la collega dell'eccellenza ha già risolto con comunicazion privata pure il wlf bombarolo in cui nessuno ha avuto il coraggio di cimentarsi
 
Quindi, il maggior indiziato ha indovinato preceduto però da chi in quelle lande dovrebbe essere svantaggiata, un terzo indovinatore seriale era fuori dal gioco perché già sapeva e io ora non saprei se aggiungere ulteriori indizi visto che non pare molto seguita da altri la cosa...
Però lasciatemelo dire, le tre foto ritraggono una situazione che solo un paio di anni fa era diversa, guardando Gmaps ad agosto 2021 (se la data è giusta) non c'era il monumento, non erano ristrutturati i due edifici sui lati della seconda foto, non c'era la cabinovia e la seggiovia della terza foto di anni dovrebbe averne tre, ecco mi auguravo che foste un poco meno aggiornati!
 
Quindi, il maggior indiziato ha indovinato preceduto però da chi in quelle lande dovrebbe essere svantaggiata,
Posso assicurare che non appena ho visto la foto con la nebbia ho capito di quale località di trattava, anche se l'ultima volta che sono stato lì la telecabina ancora non era ancora stata costruita, mi pare (altrimenti l'avrei provata, ma non ricordo di averlo fatto). Non ricordo nemmeno lo skilift dentro la rotonda, e a questo punto non ricordo nemmeno quando sono stato lì. Mi pare nel 2022 (quando avevo preso per la prima volta la seggiovia immortalata) a febbraio, e la volta precedente a gennaio 2020, ma non ne sono sicuro.
 
Per la nebbia o per i due skilift paralleli? fosse la prima (ricorrente?) sarebbe da tenerne conto una eventuale (che l'ho girato per metà) prossima volta.
Beh comunque non pensavo ogni due anni, visto che qui del posto ho notato che non se ne parla quasi mai.
A questo punto sarebbe anche interessante scoprire la provenienza dello skilift monumentato , non mi pare quello sostituito dalla esaposto della terza foto.
 
Ultima modifica:
Per la nebbia o per i due skilift paralleli?
Non ho capito: l'ho riconosciuto grazie alla telecabina. Però non essendo così immediato per uno che non conosce il posto, ho scritto che Crespeina ha considerato solo il suo punto di vista, che non può essere condiviso dalla maggior parte della popolazione (me compreso, ovviamente; in quanto tanto esperto indovinellatore quanto scarso indovinatore).
 
Top