Full hybrid

Vabbe 20 anni fa non penso sia da riferimento....
Le battute ci stanno....la realtà è un'altra almeno come detto riguardo il tre cilindri VW.
Il mio primo tre cilindri è stato il turbodiesel 95 cavalli sulla prima A1 venivo dal 4 cilindri 140 cavalli montato su una A3 quattro piuttosto ruvido e che consumava olio....ci ho fatto comunque 260k km...il tre cilindri girava benissimo e non ho mai dovuto rimboccare olio fra un tagliando e l'altro.
Quando ho ordinato la nuova A1 Citycarver dovevo fare il tagliando dei 120k km ma visto che cambiavo macchina ho deciso di aspettare.
Bene ordinata prima di dicembre consegnata a maggio...ho dato indietro la mia vecchia turbodiesel tre cilindri a 155k senza avere fatto tagliandi e rabbocco per 65k km😀😀
Col nuovo turbobenzina a parte le prestazioni eccellenti ho fatto 52k km in perfetto relax.
Questa la ....mia..esperienza poi se uno vuole altro per carità ma personalmente andrei su architetture diverse per mille ragioni meno che abbiano uno o più cilindri in più.
 
DKW-F102_Rear.JPG
 
Perché motore termico, generatore di corrente, sensori e controllo, serbatoio non ingombrano e non pesano…

Bisogna tenere il 2o principio della termodinamica nella più alta considerazione e cercare di averci a che fare il minor numero di volte possibile se si cerca l’efficienza…

Certo, ma non come un pacco batterie di una elettrica, e con minor spreco di risorse e minor inquinamento per la produzione rispetto ad una elettrica, io guardo anche quegli aspetti.
 

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Per fortuna......una delle ultimissime sportive pure e abbordabili come costi , infatti le poche centinaia di pezzi per l' Itallia sono state bruciate in pochissimo

Per fortuna......una delle ultimissime sportive pure e abbordabili come costi , infatti le poche centinaia di pezzi per l' Itallia sono state bruciate in pochissimo tempo
Mah abbordabile 46k non proprio....arrivato lì ci metto 6k e prendo una S3 che è tutta un'altra macchina.
 
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