Opinioni su commentatori Sky e Rai

Schieppati è bravissimo. Non c'è che dire..degno erede di Paolino. Preciso, attento, rapido, ha ritmo.
Ovviamente tecnicamente indiscutibile
 

.

Sposto qui il post originariamente scritto nel thread dedicato alla Coppa del Mondo.

A proposito della dichiarazione di Labate "segni di risveglio ormai confermati" dopo un 17esimo, un 25esimo, un 26esimo e un 28esimo posto..con 15 e 22 posizioni perse dai nostri migliori dopp la 1a.manche

Il giornalismo italiano ha da sempre un problema. Non riguarda solo lo sci o lo sport. È trasversale.
I rapporti di "amicizia" tra professionisti e atleti/politici/artisti.

Sorvolerei sulla politica, parlo.di quello che conosco.meglio
Nell'ambiente musicale è sparita la critica. Basta leggere un qualsiasi articolo di settore, cartaceo, web, tv. Sono tutti bravi, è tutto bello. Nessuno sbaglia più un disco o un concerto. Ormai gli articoli sono solo lunghi salamelecchi su questo o quell'artista.

I giornalisti, fatte alcune rare eccezioni (Michele Monina tra questi, che infatti per aver fatto arrabbiare la Pausini è stato allontanato da Il Fatto Quotidiano) temono di perdere privilegi conseguenti alle amicizie: accrediti a concerti, interviste esclusive, accesso al bel mondo, opportunità di carriera.

In Regno Unito invece i giornalisti.musicali stanno ben attenti a limitare al minimo i rapporti con gli artisti proprio per mantenere credibilità e diritto di critica.

Per chi fosse interessato, provate a cercare in rete l'articolo di Monina che ha aperto gli occhi su quanto sta accadendo nella.musica.italiana oggi. Titolo eloquente

"Completamente sold out sto cazzo"
 
Schieppati è bravissimo. Non c'è che dire..degno erede di Paolino. Preciso, attento, rapido, ha ritmo.
Ovviamente tecnicamente indiscutibile
sì non è male, è migliorato...neanche Labate oggi mi è è dispiaciuto (al netto di quel timbro vocale acido che non digerirò mai).
 
@velvetgold , riprendo la discussione di qui...
Secondo Gramellini "basha" la Brignone in favore della Goggia perche' la Campionessa di Astino e' piu' popolare per il grande pubblico, e non vuole rischiare di inimicarsi gente potente?
E' una visione che puo' starci (peraltro, mi e' completamente ignoto come la Goggia possa diventare una beniamina delle folle, ma e' lo stesso motivo per cui una Ferragni diventa preclaro esempio di impegno sociale)... ma a questo punto mi dico che si stava meglio quando lo sci non se lo cagava nessuno, che almeno ste imbecillate nessuno si permetteva di scriverle.
 
In generale apprezzo Gramellini ma alla tuttologia c'è un limite. Non credo ci siano "calcoli" sotto questa presa di posizione (tra l'altro la Brignone mi pare sia stata varie volte da Fazio, con cui certamente il Nostro è in sintonia), penso che sia proprio un abbaglio bello e buono in una materia in cui probabilmente non è preparato.
 
Parlare di abbaglio vorrebbe dire che si tratta di un campo in cui ha senso pensare all'esistenza di possibili giudizi di merito.
Secondo me e', piu' semplicemente, una puttanata.
A nessun esperto di robe sportive (non serve nemmeno essere sciatori) passerebbe per l'anticamera del cervello giudicare la "campionitudine" di qualcuno, men che meno farlo a partire da dati estremamente vaghi e poco collegati alla performance sportiva come quelli che usa Gramellini.
Insomma, si astiene il giudizio.
E invece no, bisogna dare le patenti e le etichette come le danno quei minus habentes degli americani.
"GOAT di qui, GOAT di la", Questo e' un campione predestinato, questo invece no.
Tutte cose che mi lasciano molto perplesso
 
In generale apprezzo Gramellini ma alla tuttologia c'è un limite. Non credo ci siano "calcoli" sotto questa presa di posizione (tra l'altro la Brignone mi pare sia stata varie volte da Fazio, con cui certamente il Nostro è in sintonia), penso che sia proprio un abbaglio bello e buono in una materia in cui probabilmente non è preparato.
Fosse la sola in cui non è preparato🤣
 
Ma quando la Gandolfi fa "Bello, bello bello!" e quando lancia le sue esclamazioni "Aaah! Ohhh!" e quando lancia i suoi sguardi di traverso credendosi Greta Garbo.... non vi causa un certo movimento di intestino?
 
Bonzi ha limato molto la sua arroganza nel corso degli anni,se vi sembra saccente o arrogante oggi dovevate sentirlo 5 anni fa..Ambesi invece è sempre uguale,ne sa a pacchi ma porca miseria quanto te lo fa pesare,sui social poi è attivissimo e perennemente in polemica con chi osa dissentire dal suo pensiero (e oltretutto non è in grado di capire quando qualcuno lo sta trollando,gli si chiude la vena ed escono scene esilaranti)
Filicic invece non lo digerisco,gli riconosco la modestia di lasciar parlare molto di più Varettoni (che è bravissimo e spigliato) ma i suoi interventi sono spesso inopportuni..
sulla RAI velo pietoso,la Gandolfi fa venire l'orchite,i commentatori sono imbarazzanti (e le spalle tecniche non hanno gli spazi che dovrebbero avere,stante la sesquipedale ignoranza di Cattaneo e Labate) l'unico che si salva è Paolone,ma ormai i suoi spazi sono ridotti all'osso...
 
Top