CROLLO IN MARMOLADA


Se questo era più furbo simulava una distorsione alla caviglia e non pagava il soccorso, mi sembra.

Ma un sistema che - a parità di condotta pericolosa o superficiale - premia il più furbo e si accanisce sull'ingenuo, é un sistema serio ?
 
la cima Uomo una montagna fatta di sassi e anche pericolosa per i crolli, c'è anche una bella ferrata che la sale...
 
io lo gia salita diverse volte la prima non si scorda mai erano i primi anni 80 e la saliì in occasione di un'escursione con gli alpini ci si stava preparando per il campo estivo, e anche in quella salita si sentiva nelle vicinanze dei crolli...
 
Che massa de cojoni i commentatori seriali di FB, poi quelli che fanno la morale sono i più ridicoli di tutti!
Ci credo che Meta in borsa ha perso più di metà del valore, dopo che da semplice cassonetto sta diventando diventato proprio un "buzzo del sudicio"! Hahahahahaha
 
Sì ma non è FB è un malanno sociale che infesta ogni compartimento della vita... Lavoro, politica, famiglia.

Tutti ciarlano su tutto senza capire una ceppa di nulla e senza quei freni inibitori dati dall'umiltà (e intelligenza !) che prima consentiva a chi aveva una cultura superficiale, elementare, di imporsi il silenzio e l'ascolto. É un circolo vizioso dove la pulsione di parlare provoca un appagamento temporaneo che - poiché tutti blaterano - impone di straparlare ancora per ricevere nuovo appagamento e non restare a corto ... Non se ne esce più se non con uno stravolgimento culturale che non vedo all'orizzonte.

Basta guardare la discussione sul rinnovamento e moderazione del forum, che é ricaduta nella palude da cui ambiva di portarci fuori.

É un problema che sta trasformando tutti in zombie: personalmente medito di abbandonare lo smartphone (su cui uso solo WA) per mantenere un po' di lucidità e sanità mentale ... chi davvero ci tiene a parlare con me faccia almeno lo sforzo di telefonarmi.
Purtroppo non posso arrampicarmi sempre a 2000 mt per ritrovare un po' di pace, il senso vero delle cose, la riflessione, il sorriso autentico di chi condivide il tuo sentire (e non un'emoji).

P.S. E non sono certo un analfabeta informatico perché il mio primo sito web artigianale lo realizzai almeno 25 anni fa... infatti il problema non é nello strumento, ma nella testa vuota che troppo spesso c'é dietro.
 
Ultima modifica:
Il problema nel caso di Nims è che a scrivere i commenti idioti c'era anche gente che quel giorno era in capanna... quindi in teoria alpinisti, quindi in teoria gente che dovrebbe sapere chi è, che in teoria dovrebbe capire che per lui salire in scarpette ad agosto era parte di una valutazione (d'altronde per lui è come approcciare un CB di un 8000 salire sul rosa) e che se tu sali con scarponcini e ramponi è una tua scelta (non necessariamente valida solo perchè "più pesante") invece la morale gliel'han fatta anche gli alpinisti della domenica... che avrebbero potuto evitare, ma forse rosicano perchè mentre loro sputavano l'anima acchittati da 8000 lui andava in vetta come loro salgono le scale di casa...
 
Top