- skifoso
- /
- 04/02/2014
- 2308
Tutto pronto per la tappa del circuito Freeride World Qualifier di Artesina (Cuneo)
Mancava solo una cosa per rendere perfetta la quarta edizione di Artesina Freeride Fest. La neve fresca, è arrivata, tanta e di ottima qualità, esattamente quello che ci vuole per uno spettacolare evento in “fuoripista”. La tappa del circuito Freeride World Qualifier di Artesina (Cuneo), inizialmente prevista nel fine settimana del 17 gennaio, è stata posticipata nelle giornate del 6,7 e 8 febbraio 2015.
Anche quest’anno sono attesi sulle nevi di Artesina un centinaio di partecipanti provenienti da tutto il mondo che si cimenteranno sulle pendici del monte Mondolè. I migliori di essi guadagneranno punti per l’edizione 2015/2016 del campionato del mondo Freeride World Tour.
Artesina Freeride Fest 2015 non sarà solo competizione, durante tutto il fine settimana sono previsti corsi di autosoccorso sulla neve, dimostrazioni cinofile e interventi delle guide alpine locali, utili a sensibilizzare gli amanti del “fuoripista” a rispettare la neve e la montagna. Presso l’Event Village di Artesina infatti, sarà allestito un Safety Camp e chiunque potrà toccare con mano i dispositivi di sicurezza necessari a chi pratica la disciplina del freeride.
Nelle serate di venerdi e sabato sono ovviamente previste le feste presso la piazza innevata di Artesina che permetteranno ad atleti, partners e appassionati, di entrare in contatto e festeggiare la quarta edizione dell’ Artesina freeride Fest.
Aggiornamenti e informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.freerideworldtour.com/fwq, e sul sito artesina.it.
Per info e approfondimenti
- Telefono: +39.0174.242000
- Mail: artesinafreeride@gmail.com
articolo scritto da skifoso per SkiForum