Coronavirus: impianti sciistici chiusi in tutta Italia

  • /
  • 09/03/2020
  • 2360

Impianti sciistici chiusi in tutta Italia a partire da domani mattina 10 marzo 2020: la notizia l'ha dato poco fa il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Boccia.

"Abbiamo deciso di chiudere tutti gli impianti sciistici del Paese da domani mattina con un'ordinanza di Protezione civile". "Dobbiamo prendere atto che il buon senso che spesso abbiamo chiesto non solo non c'é stato ma c'è stata anche una operazione di marketing vergognosa. Ci riferiamo alla sollecitazione ad alcuni studenti liberi da impegni scolastici ad andare in montagna".

Il ministro Francesco Boccia si è soffermato sulle "operazioni pubblicitarie e di marketing come quella fatta sull'Abetone è un esempio di quello che non va fatto".

Abetone e campagna coronavirus
La campagna marketing dell'Abetone con il coronavirus

Il riferimento è ad una camapgna marketing della skiarea toscana che invitava gli studenti, che si sono visti chiudere le scuole, ad andare a sciare con una promozione skipass molto aggressiva.

Per molti si chiude così la stagione sciistica in tutta Italia in attesa di capire i futuri sviluppi dell'epidemia e l'eventuale riapertura per alcune località nel mese di aprile.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto