In Val Senales si torna in pista dal 14 settembre

  • /
  • 12/09/2019
  • 2044

Dopo le prime aperture in Austria arrivano buone notizie anche dall'Italia, in particolare in Alto Adige dove dal 14 settembre riaprono le piste del ghiacciaio della Val Senales.

Le recenti nevicate hanno ricoperto il ghiacciaio che si presenta con un vestito quasi invernale, inoltre i teli geotessili installati la scorsa primavera hanno preservato il manto nevoso nel tratto più ripido della pista Grawand. Durante il mese di settembre nella skiarea si svolgeranno anche gli allenamenti di atleti e sci club (principalmente con i pali), quindi chi vorrà fare la prima sciata in campo libero dovrà considerare che lo spazio a disposizione potrebbe essere limitato in alcune fasce orarie.

Pista Grawand in preparazione - 11 set 2019

 

Il ghiacciaio del Grawand è servito da una comoda seggiovia fino a quota 3212 metri e raggiungibile con la funivia da Maso Corto. Per chi vorrà rimettere gli sci ai piedi, la Val Senales insieme al Passo dello Stelvio sono le uniche località aperte in Italia nella seconda metà di settembre, in attesa di nuove aperture previste per ottobre.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto