VideoTest Honda Civic 5 porte Diesel 1.6 i-DTEC


Con la mirrorless Nikon Z6, Fabrizio Gillone e la redazione di automoto.it sono andati a testare ed a recensire la Honda Civic 5 porte Diesel 1.6 i-DTEC.

La Civic è un'auto che nonostante le condizioni invernali trasmette tanta sicurezza. Il motore elastico da 120 cv è pronto fin dai bassi regimi e aiuta le partenze anche in salita sulla strada innevata. La Civic sulle strade che sia arrampicano sul Colle del Sestriere dà il meglio di se, il dna è quello di un’auto sportiva, le sospensioni elettroniche permettono di scegliere il giusto livello di rigidezza oltre che lo stile di guida. Lo sterzo è diretto e sensibile (aspetto importante per la guida su terreni scivolosi), la leva del cambio manuale a 6 marce preciso negli innesti con corsa corta, ed anche l’impianto franante risulta potente e modulabile caratteristica quest'ultima importante sulle strade di montagna innevate. 

Ecco il video test girat ocon la Nikon Z6 della Honda Civic 1.6 i-DTEC diesel.

 

Le riprese sono state fatte nei pressi della frazione di Sauze Di Cesana Bessen Haut, una località che pare il tempo essersi fermato. Viaggiare con la Civic è piacevole: l’abitacolo spazioso e accogliente anche in 5 persone. Il bagaglio da 478 e 1245 litri con sedili posteriori abbattuti la rende ideale anche per chi viaggia accompagnato dall'intera famiglia. Il motore è potente ma guidando con un po' di attenzione l'auto si dimostra parca nei consumi: questo motore è in grado anche di percorre i 25 km/l.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto