Weekend 24-25 nov: skiaree aperte e in apertura

  • /
  • 22/11/2018
  • 2172

Nevicate, temperature basse e cannoni in funzione: è questo il mix perfetto che ha consentito ha diverse località di anticipare di una settimana la data canonica di inizio della stagione invernale. Quindi dove sciare il prossimo weekend?

Nel nordest si scia da tempo a Solda nella zona del Madriccio e in Val Senales tra il Grawand e Gletschersee fino all'Hintereis, sempre in Alto Adige troviamo la skiarea Tre Cime Dolomiti, l'unica località aperta del Dolomiti Superski, dove si scia da giovedì 22 nov al Passo Monte Croce e da sabato 24 novembre anche sulla rossa Signaue. Mentre in Trentino Madonna di Campiglio si conferma unacertezza per le aperture anticipate con il weekend 24-25 nov dove si scierà sulle piste della cabinovia Grostè e le seggiovie Grostè Express e Rododendro; sempre in Trentino, a confine con la Lombardia, si scia già da settimane al ghiacciaio Presena (Passo Tonale) sulle piste Presena e Presena-Passo Paradiso.

Madonna di Campiglio - 21 nov 2018

Nel nordovest fa da padrone Cervinia, in Valle d'Aosta, dove la skiarea è aperta già quasi al completo, compreso il collegamento con la svizzera Zermatt, da sabato 24 si aggiungeranno anche le piste di Valtournenche; apertura anticipata anche al Monterosa Ski dove si replica quanto fatto lo scorso weekend con l'apertura delle prime piste al Passo Salati, nel dettaglio 3 tracciati lato Gressoney e 3 sul versante di Alagna, oltre al funifor di Punta Idren dedicato ai freerider. In Piemonte apre oggi la il comprensorio di Prali con le due seggiovie e le piste in quota mentre nel cuneese Prato Nevoso organizza un grande evento di apertura della pista della seggiovia Conca e il Campo Scuola con tanto di sci notturno a partire dalle 20. Infine apertura a partire da domani anche per San Domenico Ski dove saranno in funzione tutte le piste della skiarea tra Ciamporino, Dosso e Bondolero ad eccezione della pista di rientro a valle.

Cervinia - 20 nov 2018

Sulle alpi centrali oltre alla skiarea Ponte di Legno-Tonale apriranno per il weekend 24-25 nov le piste di Madesimo saranno in funzione la cabinovia Larici e la seggiovia Cima Sole con la parte alta della pista Vanoni e la Scoiattolo. Infine in Valtellina da domani sarà operativa Santa Caterina Valfurva con la cabinovia S. Caterina-Plaghera-Vallalpe e la seggiovia Vallalpe e la parte alta della pista Deborah Compagnoni, Dell'Alpe, Cameraccia, Vallalpe e Del Sole

Santa Caterina Valfurva - 21 nov 2018

Non tutte le skiaree rimarranno poi aperte nei giorni feriali della prossima settimana, l'apertura ufficiale per molte altre località è fissata per sabato 1 dicembre. Ulteriori informazioni sul bollettino costantemente aggiornato con le date di apertura.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto