Folgaria ottiene le finali di Coppa Europa


Folgaria si aggiudica le finali delle discipline tecniche di Coppa Europa 2019 che si terranno il 16 e 17 marzo 2019 sulla pista Salizzona.

L'assegnazione arriva grazie all'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni: nel 2016 si recuperò una gara saltata in Austria mentre la scorsa stagione si disputo un gigante maschile. Dal primo recupero in CE furono molte le nazionali che scelsero la località dell'Alpe Cimbra per i propri allenamenti con atleti del calibro di Ted Ligety e Lindsey Vonn.

Andrea Ballerin - Coppa Europa 2016

La capacità organizzativa dimostrata dal comitato ha convinto la FIS all'assegnazioni delle gare di fine stagione, culminata con il sopralluogo del delegato FIS, Peter Gerdol, nella località.

Oltre alle finali il Trentino Alto Adige sarà protagonista nella prossima stagione di coppa Europa con le discipline tecniche maschili prima in Paganella (13-14 dicembre 2018), poi a Pozza di Fassa (17 e 18 dicembre) per chiudere con lo slalom di Obereggen (19 dicembre). A gennaio si terranno le discese femminili in Val di Fassa (tra il 15 e il 18) e il gigante maschile a Plan de Corones (17 gennaio). Infine a febbraio la Val Serentino ospiterà le discipline veloci maschili (11-15 febbraio).

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto