Al Cermis la nuova pista Busabella con rifugio

  • /
  • 25/08/2018
  • 7465

Nella skiarea dell' Alpe Cermis in Val di Fiemme per la prossima stagione invernale è in arrivo la nuova pista Busabella nella zona tra le seggiovie Prà Fiori e Costabella.

Il nuovo tracciato sarà lungo 600 metri e consentirà agli sciatori non particolarmente bravi di avere a disposizione un'altra discesa di qualità, sciabile da cima a fondo; l'entrata sarà posta sulla pista Forcella Bombasel con arrivo sul tratto pianeggiante della Prafiorì. La pendenza media della nuova discesa sarà del 29% con una larghezza media di 40 metri, complessivamente si toccherà la punta del 33,9%, nell'intervento è prevista anche l'installazione dell'innevamento artificiale.

La nuova pista Busabella

Insieme al nuovo tracciato verrà realizzato il nuovo rifugio Busabella a quota 2170 m con uno spettacolare panorama sulle dolomiti orientali, la catena del Lagorai e le Pale di San Martino. Disegnato dall'architetto Giovanni Berti, la nuova struttura sarà caratterizzata dall'utilizzo di legno e colori bianchi per inserirsi al meglio nell'ambiente circostante. Particolare attenzione al menù proposto che spazierà dai piatti tipici locali fino al mare con il pesce, abbracciato l'intera cucina italiana accompagnata da una curata scelta di vini.

La skimap con il nuovo tracciato

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto