Al via il 23 giugno il Sellaronda Bike Day 2018

  • /
  • 18/06/2018
  • 3166

Cambia il giorno ma rimane il format vincente: la Sellaronda Bike Day 2018 si svolgerà sabato 23 giugno sui passi dolomitici.

Si tratta di una delle manifestazioni ciclistiche non competitive più famose delle Dolomiti, i 4 passi intorno al gruppo del Sella (Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo) saranno chiusi al traffico dalle ora 8:30 alle 15:30 e riservati agli amanti delle due ruote. Non è necessaria l'iscrizione e si può partecipare con qualunque mezzo purché privo di motore termico.

Biker al Sellaronda Bike Day

Si potrà partire da qualsiasi punto lungo il percorso di 63 km che attraversa la Val Badia, Gardena, Fassa e Arabba, godendosi lo spettacolare panorama che offrono le valli dolomitiche circondate da cime come il Sassolungo, il Sella, il Sassongher e naturalmente la regina delle Dolomiti, la Marmolada.

Per ragioni di sicurezza si consiglia di indossare il casco e di percorrere il giro in senso antiorario, lungo il percorso sono disponibili ristori e servizi per i ciclisti. Infine alla conclusione dell'evento, per chi non sarà riuscito a completare il giro, sarà a disposizione un servizio navetta per rientrare al punto di partenza.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto