Nuova seggiovia Crete Rosse a Roccaraso

  • /
  • 11/04/2018
  • 8176

A pochi giorni dalla fine della stagione sciistica nella località di Roccaraso sull'Alto Sangro sono state annunciate due importanti novità in arrivo per la prossima stagione invernale.

La più consistente sarà la sostituzione degli skilift doppi Crete Rosse con una seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso, situati nella zona del Monte Pratello a servizio del collegamento con le skiaree di Pizzalto e dell'Aremogna e della pista Rossa Crete Rosse di sx e la nera Cervo.

La sostituzione migliorerà notevolmente la fruibilità della zona grazie all'aumento della portata fino a 1750 p/h con un tempo di risalita di poco inferiore ai 3 minuti, inoltre aumenterà anche il comfort generale dell'impianto.

Skilift Crete Rosse

Nella prossima estate si avvierà anche il cantiere per la sostituzione dello skilift Valloncello sempre al Monte Pratello, precisamente all'arrivo dell'omonima cabinovia. Il nuovo impianto potrà viaggiare alla velocità di 3 m/s e consentirà di riaprire la pista di destra, ad oggi inutilizzata, che sarà dedicata prevalentemente agli sci club.

La road map dei lavori prevede l'avvio dei cantieri per giugno in modo da completare le opere entro ottobre prossimo e aprire gli impianti al pubblico i primi di dicembre in tempo per la stagione sciistica 2018-19.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto