Südtirol Gardenissima 2018: pochi giorni al via

  • /
  • 27/03/2018
  • 2424

Mancano pochi giorni allo slalom gigante più lungo al mondo che si tiene come ogni anno sulle piste del Seceda in Val Gardena. Il 7 aprile, il giorno prima della chiusura della stagione sciistica, si sfideranno numerosi atleti tra cui Cristof Innerhofer e Federica Brignone.

Uno slalom da 6 km per 1033 metri di dislivello con partenza sul Seceda a quota 2040 metri; uno spettacolo unico nel suo genere che vedrà sfidarsi i campioni di oggi, che ritroviamo in coppa del mondo, e quelli di ieri, le "Old Star" che hanno scritto la storia dello sci.

Südtirol Gardenissima - © PR Val Gardena

L'appuntamento è all'alba per la ricognizione con partenza alle 7:45 per consentire a tutti i 650 atleti provenienti da 12 nazioni di disputare la gara che si concluderà entro le ore 13:00 con la successiva premiazione che si terrà alle ore 15:30 presso il Centro Iman a S. Cristina e sarà accompagnata dall'“After Race Party” nel centro di Selva Val Gardena con il gruppo “The Jamson’s und Francine Jordi”.

Da qualche anno si affianca alla tradizionale gara anche la Gardenissima KIDS che si svolgerà il giorno successivo e sarà interamente rivolta ai bambini nati tra il 2004 e il 2011; il tracciato, ridotto rispetto a quello degli adulti, rimane uno tra i più impegnativi delle alpi.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto