Il 24 marzo skipass gratis in Val di Zoldo


In occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale la skiarea di Zoldo sulle dolomiti bellunesi offre lo skipass gratis.

Sabato 24 marzo presentando lo scontrino di una gelateria del Triveneto (emesso nell'anno 2018) sarà possibile ricevere gratuitamente uno skipass giornaliero Val di Zoldo (sono esclusi dalla promozione gli impianti di Palafavera, Alleghe e Selva di Cadore.

Mastri gelatieri a Zoldo - © Dolomiti Stars

La Val di Zoldo è infatti da sempre terra di grandi maestri gelatieri, una vera e propria istituzione: la tradizione del gelato artigianale è nata alla fine dell’800 proprio in questa valle e oggi come allora l’unico segreto dei maestri gelatieri zoldani è la genuinità e la freschezza degli ingredienti utilizzati. Materie prime selezionate e lavorate come una volta per trasformare un semplice alimento in una gioia del palato. Una bontà che renderà lo sci ancora più dolce, sabato 24 marzo, quando dalle ore 11:00 alle 13:00 i maestri gelatieri della Val di Zoldo si metteranno all’opera direttamente sulle piste di Zoldo, con antiche tecniche artigianali e macchinari d’epoca, facendo assaggiare cremose palline a turisti e sciatori.

Domenica 25 marzo, invece, a Palafavera si correrà la prima edizione della “Zoldo in rosa”, corsa e camminata non competitiva per sole donne. L’evento è organizzato da Uoei Treviso 1922 Asd, in collaborazione con Belluno Donna Onlus che si occupa della violenza sulle donne e il patrocinio del Comune e del Consorzio della Val di Zoldo. Il percorso, interamente innevato e battuto, sarà di 5 km, ed è aperto a donne di tutte le età. Partenza alle ore 10:30 presso il Centro Biathlon. Le iscrizioni sono effettuabili nei punti rosa presso gli uffici turistici della Val di Zoldo, a Pecol (tel. 0437 789145) e Forno (0437 787349) oppure con le modalità riportate online al seguente sito: www.valdizoldo.net/it/eventi/zoldo-rosa-dolomiti. Un appuntamento da non perdere per sostenere un messaggio importante: basta violenza sulle donne.

Comunicato Stampa DolomitiStars

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto