- Fabio
- /
- 09/12/2017
- 3151
Si ritorna a respirare aria di Coppa del Mondo al Colle del Sestriere a distanza esatta di un anno dalle ultime gare del circuito disputatesi sulla pista Kandahar. I campioni dello sci mondiale hanno nuovamente scelto le piste della Vialattea per gli allenamenti in preparazione delle prossime gare europee di Coppa del Mondo.
Dopo la lunga trasferta americana saranno 4 le nazionali di sci alpino, Italia, USA, Svezia e Slovacchia, che saliranno al Colle del Sestriere per una sessione di allenamento che inizierà lunedì 11 dicembre con la nostra nazionale maschile rappresentata da Borsotti, De Aliprandini, Eisath e Nani. Subito a seguire, dal 12 al 16 dicembre, scenderanno in pista, sulla Sises 2 già utilizzata lo scorso anno dalle atlete per gli allenamenti, la super campionessa americana Mikaela Shiffrin, la rivale slovacca Petra Vlhova, lo squadrone delle svedesi capeggiato da Frida Hansdotter e la nostra nazionale con le bravissime Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, le sorelle Fanchini, Nicol Delago, Federica Sosio e Anna Hofer.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di sciare accanto ai campioni ed alle campionesse ed osservare da vicino le fasi degli allenamenti.
articolo scritto da Fabio per SkiForum