Affidata la gestione degli impianti di Piazzatorre


Il comune di Piazzatorre, a seguito del Bando per la gestione degli impianti di risalita, del Rifugio Gremei e delle aree e strutture accessorie del comprensorio sciistico di Torcola Vaga, ha affidato la gestione per il periodo di sei anni (dal 2017 al 2023) alla società "Monte Torcola srl".

L'apertura nella stagione invernale è dunque garantita e fissata per il 7-8 dicembre, neve permettendo.

L'obbiettivo della nuova società è quello di valorizzare la località non solo dal punto di vista sciistico ma anche durante i periodi non sciistici, andando così a consolidare la gestione e l'aspetto finanziario. Saranno inoltre attivate collaborazioni con la stazione turistica del Monte Poieto, quali ad esempio un abbonamento annuale indirizzato agli appassionati di downhill valido in entrambe le località.

© piazzatorreskiarea.com

Nel dettaglio la proposta ricevuta dal comune prevede l'apertura nel periodo non invernale della seggiovia Gremei 1 e del rifugio tutti i giorni di luglio e agosto oltre che durante i weekend e le festività nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. Per quanto riguarda l'inverno se ci saranno condizioni di sciabilità sarà garantita l'apertura quotidiana dal 23 dicembre al 31 marzo mentre in caso contrario sarà comunque possibile sfruttare gli impianti nei fine settimana da inizio dicembre a fine marzo e durante le vacanze di Natale tutti i giorni.

Per quanto riguarda gli investimenti del biennio 2017-19 si prevede l‘illuminazione della linea della seggiovia Gremei1 per permetterne l'utilizzo serale e notturno a servizio del
rifugio, la realizzazione di percorsi di MTB downhill, l‘installazione su tutte le seggiole di appositi ganci per il trasporto delle bike, l‘ampliamento della terrazza esterna del rifugio con la realizzazione di un'area barbecue, l‘ attivazione di un noleggio e-bike e la realizzazione di un parco avventura e di un‘area giochi per bambini in adiacenza al rifugio.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto