• /
  • skinews /
  • estate /
  • impianti aperti a valtournenche, estate 2014

Apertura telecabina "Valtournenche-Salette" a Cervinia

  • /
  • 07/07/2014
  • 5235

Parte la stagione estiva di Valtournenche

L'estate ai piedi del Cervino é già iniziata con l'apertura degli impianti a Breuil-Cervinia a fine giugno. Da sabato 12 luglio e sino a domenica 31 agosto sarà in funzione a Valtournenche anche la telecabina "Valtournenche-Salette", così da aumentare l'offerta "sali e scendi" nel nostro/vostro comprensorio.

Con questa telecabina che parte da Valtournenche paese e arriva agli oltre 2.000 mt. di Salette (tempi di risalita meno di un quarto d'ora), si raggiunge uno tra i più spettacolari balconi verdi di tutta la Valle, dove ammirare il panorama delle Grandes Murailles e godersi il sole delle alte quote in un clima rilassante, lontani dai rumori e dallo stress della città e dalle grandi vie di traffico, che è un altro must di tutta la Valtournenche.

Adiacente l'arrivo della telecabina (dunque comodissimo da raggiungere) un attrezzato campo giochi consente il massimo del divertimento ai bambini, concedendo agli adulti quel giusto relax coccolati dall'aria frizzante dei duemila che ben si concilia con abbronzature color... cioccolata.

Valtournenche fa rima con MTB. Tanti i tracciati, per tutti i livelli, per famiglie e bambini. Possibilità di raggiungere in bici Cervinia partendo proprio da Salette lungo il percorso "trecciolino delle Mande", che porta sino alla conca del Breuil nella zona di Cielo Alto. Da qui si può raggiungere l'abitato di Cervinia paese e proseguire poi, nella quasi totalità in discesa, in direzione dei villaggi di Perrères, Promoron, Liortères e Crepin per poi arrivare alla partenza della telecabina Valtournenche-Salette. L'intero giro occupa mezza giornata ma la fatica è ricambiata dal magnifico panorama e dal mutare della vegetazione dei luoghi.

Il Cervino Tourism Management (Consorzio), insieme alle locali scuole sci e in collaborazione con la società impianti Cervino S.p.A., propone stage da tre a sei giorni di sci ("Snow Camp", dal 28 giugno al 7 settembre) e snowboard ("Snowboard Camp", dal 13 luglio al 31 agosto) compresi di soggiorno in albergo e skipass

Anche il golf. È questa un'altra importante offerta sport e vacanza che "solo" Cervinia sa offrirti. E anche per il golf (18 buche, 69 par, 5.300 metri, il più alto d'Italia, con un percorso proprio ai piedi del Cervino), come per lo sci, clinic di tre giorni e 6 ore al giorno con maestro, aperte a tutti.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto