A Campo Felice è in arrivo la nuova seggiovia Scuola

  • /
  • 09/10/2017
  • 4859

Nel comprensorio sciistico di Campo Felice in Abruzzo sono in arrivo diverse novità per l'imminente stagione sciistica tra cui la nuova seggiovia Scuola.

 

La nuova seggiovia

L'impianto, denominato Campo Felice-Quota, sarà una seggiovia a 4 posti ad ammorsamento fisso ed andrà a sostituire la vecchia biposto ormai non più al passo con i tempi e ritenuta scomoda dai principianti. Le principali novità dell'intervento saranno un sistema di blocco automatico della barra (senza poggiapiedi) concepito per aumentare la sicurezza dei bambini e una leggera modifica della linea dell'impianto.

Il vecchio impianto in sostituzione

In particolare l'arrivo sarà  posto poco più in quota in prossimità del bosco, questo consentirà la creazione di due nuovi raccordi: la “quota dx” per permettere l'ingresso nell'anfiteatro delle Cerchiare e la “quota sn” per garantire l'accesso alla pista Volpe ed quindi il collegamento diretto con la seggiovia del Nibbio, creando una valida alternativa di risalita alla seggiovia Campo Felice, spesso con molta coda.

 

Altri interventi sulle piste

Oltre alle due piste Quota sono in corso altri adeguamenti alle piste Leone basso, ovvero il tracciato riaperto pochi anni fa nella zona Cerchiare, e lo skiweg di collegamento tra pista del Leone e Volpe.

Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, si lavora anche sul potenziamento dell'illuminazione sulla pista di allenamento della sciovia Dick; l'obbiettivo è quello di aprire la pista illuminata sia per gli allenamenti che per il pubblico a giorni prestabiliti e con un minimo di partecipanti.

Per quanto riguarda la viabilità da dicembre si potrà contare su un miglioramento complessivo dell'accessibilità e del parcheggio lato Campo Felice.

 

Miglioramenti sui rifugi

Novità anche dai rifugi che si presenteranno con un ampliamento di due strutture, in particolare lo Chalet Campo Felice, situato alla partenza dell'omonima seggiovia e nei pressi del campo scuola, e la veranda ristorante.

 

Swup Snowpark Campo Felice

 

Novità anche dallo Snowpark

Nuovi lavori anche sul famoso Swup Snowpark dove saranno eseguiti movimenti di terra per ampliare gli ultimi due terrazzamenti della Jib Line, l'atterraggio dell'ultimo terrazzamento della Kicker Line, l'ultimo terrazzamento e la parte finale della Easy Line e lo spostamento del wallride che verrà posizionato come ultima struttura della linea centrale.

 

La stagione sciistica inizierà come di consueto i primi di dicembre non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto