Alta Quota 2017: arriva la fiera della montagna

  • /
  • 02/10/2017
  • 2516

Manca poco al primo appuntamento fieristico: dal 13 al 15 ottobre 2017 torna Alta Quota alla fiera di Bergamo, un occasione per presentare le novità della prossima stagione di comprensori sciistico oltre a toccare con mano il mondo di materiali.

Località turistiche italiane ed estere provenienti da Francia, Austria e Svizzera propongono le novità e le migliori offerte vacanze per la stagione invernale confermando Alta Quota come primo marketplace del turismo “bianco” nel periodo autunnale. Un’opportunità per enti e consorzi turistici per incontrare il cliente finale presentando e distribuendo materiale informativo ad un pubblico competente ed interessato come gli stessi espositori definiscono quello che affolla ogni anno la Fiera della Montagna.

 

Nel corso dei 3 giorni meeting, workshop, esibizioni, gare, test materiali e tante occasioni per travare nuove occasioni. A disposizione una vasta esposizione per le collezioni dei materiali 2018, ovvero anche l’abbigliamento per gli sport invernali e outdoor, sarà anche possibile fare test gratuiti dei materiali grazie alle zone appositamente attrezzate nel sito espositivo come la pista Campo Scuola o quella da sci nordico.

Dopo la positiva prima esperienza della scorsa edizione, quest'anno si proporrà nuovamente un’area espositiva interamente dedicata allo sci alpinismo, dove convoglieranno aziende, operatori, atleti professionisti,  media e migliaia di appassionati. Il bacino orobico annovera sempre più praticanti grazie alla vivace presenza di numerose sezioni CAI e associazioni sportive indipendenti che nelle ultime stagioni hanno registrato un aumento di iscritti grazie all’organizzazione di corsi sempre più strutturati, di  raduni e di gare competitive e non.

 

Oltre agli sport invernali ci sarà un ampio spazio dedicato al pianeta della Mountain Bike che negli ultimi anni sta diventando sempre di più la protagonista della montagna in versione estiva.

Grande attenzione anche per l’arrampicata dove saranno allestite pareti e torri dove si potranno provare le prime scalate e si svolgeranno anche alcune competizioni.

 

Per gli appassionati di fotografia Alta Quota propone corsi gratuiti e sessioni shooting per scoprire segreti e tecniche.

Alta Quota raggruppa più di 132 aziende del settore, 128 sci club e richiama 42.000 visitatori, l’ingresso è gratuito per tutta la durata dell’evento.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto