L'Ortler Skiarena si amplia: arriva anche Nauders

  • /
  • 31/07/2017
  • 3599

Voto favorevole del consorzio altoatesino Ortler Skiarena per l'entrata della località austriaca di Nauders; sale quindi a 16 il numero delle skiaree situate in Alto Adige (14 in totale), Svizzera (Minschuns) e ora anche in Austria.

 

L'Ortler Skiarena è un raggruppamento dei piccoli comprensori sciistici altoatesini del tutto simile al Dolomiti Superski o al Skirama Dolomiti di Brenta, già anni fa con l'entrata della località svizzera di Minschuns si erano passati i confini nazionali dunque l'ingresso dell'Austria rientra nello spirito del consorzio.

Dalla stagione 2017-18 gli sciatori potranno contare fino a 400 km di piste a disposizione con un unico skipass e una stagione sciistica lunghissima che inizia a settembre in Val Senales per terminare a maggio sempre sul ghiacciaio.

 

 

La skiarea di Nauders si trova lungo l'alta Val Venosta poco dopo superato il confine di stato e nelle vicinanze del Passo Resia, nel corso degli anni non sono mancate le collaborazioni e convenzioni skipass con le due skiaree vicine (Belpiano e San Valentino) andando ad proporre ai turisti un'offerta varia e completa. Dopo un anno di pausa la collaborazione è ripresa da aprile 2017 facendo rientrare Nauders anche nella Skiarea Val Venosta, ovvero un raggruppamento minore tra le località di Belpiano, Malga San Valentino, Watles, Solda all’Ortles, Trafoi all’Ortles, che conta fino a 210 km di piste, 75 delle quali nel solo comprensorio austriaco.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto