Al via la stagione dello sci estivo a Cervinia

  • /
  • 20/06/2017
  • 7269

Inizia il countdown per la riapertura degli impianti di Cervinia in Valle d'Aosta per lo sci estivo.

Fra una settimana, il 28 giugno 2017, gli arroccamenti Cervinia-Plan Maison-Cima Bianche Laghi-Testa Grigia garantiranno un accesso diretto, in circa mezzora, al ghiacciaio svizzero del Plateau Rosa dove la stagione sciistica va avanti no-stop dallo scorso inverno.

 

Salendo dal lato italiano si arriva direttamente a 3458 m di altitudine dove si hanno a disposizione diversi impianti e piste: dal 24 giugno tornano in funzione i 3 skilift del Plateau Rosa con le relative piste comprese tra 3400 e 3740 metri, contestualmente il 23 giugno sarà l'ultimo giorno di apertura della seggiovia Furggsattel Express e dello skilift Gandegg.

Dal 1 luglio l'offerta sciistica sarà al completo con l'apertura dei due skilift Grenzlift Plateau Breithorn (Gobba di Rollin) con arrivo fino alla cima del Piccolo Cervino. Per i riders sarà a disposizione anche il Gravity Park, uno snowpark per tutti i gusti.

 

Per chi non scia è possibile visitare il museo Una Montagna di lavoro, raggiungibile anche a piedi, dove sono esposte foto e attrezzi d’epoca dedicati alla costruzione dei primi impianti nella conca del Breuil. In alternativa si può arrivare fino al Piccolo Cervino per entrare nella Grotta di ghiaccio una delle meraviglie delle Alpi dove fanno bella mostra fantastiche sculture scolpite “naturalmente” nel ghiaccio.

Gli orari dal 24 giugno degli skilift Plateau Rosa sono dalle 9:15 alle 14:15, mentre dal primo luglio saranno dalle 7:40 alle 13:00.

Per quanto riguarda gli impianti della zona di Valtournenche l'apertura è fissata per l'8 luglio.

 

Guarda le webcam di Cervinia o Zermatt e segui gli aggiornamenti → sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto