- Fabio
- /
- 12/11/2016
- 3313
Meteorologicamente parlando ci eravamo quasi dimenticati di partenze della stagione invernale così positivi. Fioccano le aperture anticipate ed anche il comprensorio sciistico di Arabba non è da meno.
Da giovedì 24 novembre 2016 sarà possibile sciare sulle piste servite dalla veloce seggiovia quadriposto Campolongo - Bec da Roces: si tratta della pista rossa Campolongo e dell'azzurra Rutort, quest'ultima particolarmente indicata per migliorare la tecnica dello sci carving mentre la prima grazie al muro centrale piuttosto pendente riesce a soddisfare anche lo sciatore più esigente.
Dalla stazione di monte della seggiovia Campolongo - Bec de Roces a quota 2160 m slm si gode di un magnifico panorama su gran parte delle Dolomiti Centrali: gruppo del Santa Croce, Tofane, Pelmo, Civetta e Marmolada. Il Sella invece è proprio a "due cm dal proprio naso"!
Arabba è uno dei punti d'accesso del famoso giro sciistico del Sellaronda il quale aprirà il 3 dicembre. Maggiori informazioni: situazione meteo, neve, aperture di Arabba.
Buone sciate a tutti.
articolo scritto da Fabio per SkiForum