Alla Plose risalite più veloci sul Monte Fana

  • /
  • 26/10/2016
  • 4735

Da dicembre alla Plose risalite più veloci sul Monte Fana: sarà pronta una nuovissima cabinovia in sostituzione di due seggiovie triposto.

Sulla montagna di Bressanone  prosegue il piano di riorganizzazione e rilancio della skiarea con la nuova cabinovia 10 posti Pfannspitze, il nuovo impianto parte a quota 1914 metri e in poco meno di 5 minuti raggiunge la cima del Monte Fana a 2468 m.

Il tracciato del nuovo impianto

 

Il miglioramento del comfort di viaggio sarà notevole a partire dal tempo di percorrenza: con le due seggiovie triposto Skihütte  e Pfannspitze  si impiegavano 15 minuti con anesso cambio di impianto e di conseguenza la zona era poco attraente nostante siano presenti due piste per tutte le difficoltà. Le nuove cabine offrono protezione da gelo e vento nella stagione invernale e nel contempo consentono di ammirare le bellezze delle Dolomiti circostanti.

 La seggiovia Pfannspitze

 

Oltre al comfort grande attenzione anche all'aspetto ambientale che avrà un generale miglioramento grazie alla riduzione dei piloni da 37 a 11 e al minor numero di veicoli in linea (da 290 seggiole a 35 cabine), la razionalizzazione dei due vecchi impianti garantirà minori spese di gestiore e anche una riduzione della potenza motrice complessiva.

La nuova cabinovia serve un magnifico carosello di piste da sci che vanno dai facili e larghissimi tracciati della parta, alle piste immerse nei boschi più tecniche ed impegnative della parte bassa. Inoltre la zona a oriente dell'impianto ha un grande potenziale per il freeride: nel pieno della stagione invernale per la "powder", a primavera per le megnifiche sciate su "firn" che si possono fare nel vallone.

Lavori in corso alla stazione a monte

 

L'impianto sarà aperto anche in estate, questo consentira un collegamento ottimale con il Monte Forca, la cima più alta della Plose, e aprirà nuove emozionanti prospettive sulle Dolomiti in un ambiente incontaminato.

 

Segui le novità alla Plose  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto