Tramonto sulle Dolomiti dai 3244 m delle Tofane

  • /
  • 18/08/2016
  • 4861

Uno degli appuntamenti più affascinanti del calendario estivo di Cortina d’Ampezzo è il Tramonto in Cima sulla Tofana di Mezzo, che grazie alla funivia Tofana-Freccia nel Cielo consente di raggiungere la terrazza di Cima Tofana, a quota 3244 metri, il punto panoramico più alto raggiungibile con gli impianti da Cortina d’Ampezzo, per vivere momenti magici a contatto con la natura mentre, tutto intorno, le Dolomiti si tingono di rosa.

Non prendete dunque impegni per la sera di mercoledì 24 agosto perché sarà l’ultima occasione dell’estate 2016 per ammirare lo straordinario spettacolo del tramonto da Cima Tofana, allietati dal live acustico di Erica Boschiero, cantautrice veneta tanto amata da Ornella Vanoni, che darà vita ad una suggestiva esibizione chitarra e voce proponendo alcuni pezzi del suo nuovo album Caravanbolero oltre ai classici brani della tradizione popolare e ai più noti canti alpini della Grande Guerra arrangiati in chiave moderna.

Una serata di relax ed emozioni tra natura, musica e... gusto con i vini proposti da Herbert e Luca. Per prendere parte all’evento basta presentarsi entro le ore 19.00 alla partenza della funivia Tofana-Freccia nel Cielo.

Dopo le ore 17.00 il prezzo del biglietto A/R è di 15,00 €.

Al termine dell’evento, il rientro a Cortina d’Ampezzo è previsto per le ore 21.00 circa.

Info: Info: info@freccianelcielo.com / +39 0436 5052.

Funivia Freccia nel Cielo

L'impianto è composto da 3 tronconi, il primo parte direttamente dal centro cittadino di Cortina d'Ampezzo e raggiunge il Col Drusciè a 1778 m. Il secondo troncone arriva ai 2470 m di Ra Valles ed infine il terzo troncone (chiuso in inverno) porta quasi in vetta alla Tofana di Mezzo.

L'impianto complessivamente ha una lunghezza complessiva di 5376 m mentre i 3 tronconi coprono un dislivello di ben 1975 m (dal centro di Cortina d'Ampezzo 1217 m slm fino alla Tofana di Mezzo a 3192 m slm).

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto